Campionati provinciali 2012


17 gennaio 2012

Si sono disputati domenica 15, in un periodo dell’anno, all’onor del vero, un po’ anomalo, i Campionati Provinciali.
Indetti ed organizzati dal dr. Gianluca Servo (per noi è il Gian), delegato provinciale della federazione, con la collaborazione tecnico-logistica delle nostra società sportiva, questi campionati, dopo la forzata pausa dello scorso anno, proseguono una tradizione quasi trentennale.
La partecipazione non è stata particolarmente nutrita, ma comunque si può tranquillamente affermare che i presenti si siano divertiti, la giornata è stata piacevole e le gare si sono svolte nel giusto clima di agonismo e familiarità che contraddistingue il nostro “habitat”.
Tutti i quindici iscritti alle categorie giovanili (eccezion fatta, ovviamente, per gli under 21) sono stati giustamente inseriti in una unica gara e raggruppati in tre gironi composti da cinque atleti ciascuno. Ottima occasione per disputare diverse partite non con i soliti avversari che sistematicamente si incontrano ad ogni grand prix.
La gara la vince il nostro Jacopo su Vincenzo seguiti da Alessio ed Anna.
Tre gli atleti iscritti all’under 21: si aggiudica il titolo di campione provinciale Paganin che si impone ai sopranini Pronesti e Comero.
Nella gara di singolo Non Classificati vittoria a mani basse di Comero che in finale supera Jacopo, si fermano invece in semifinale Alessio e Vincenzo.
Le sei coppie partecipanti al doppio assoluto disputano un interminabile girone unico (!). La spunta la coppia Erba Ste/Gian Servo che termina a pari punti del duo Gabri Curtolo/Paga Paganin ma vincente nello scontro diretto. In terza piazza Gil che giocava con il chiavazzese Oppio ed in quarta Alessio Boggiani in coppia con il boss del TT. Soprana, Mauro Casanova.
Ed infine la gara regina: il singolo assoluto.
Il pronostico era tutto a favore di Gabri, e così è stato, certo che in finale contro Stefano ha sofferto e non poco. La partita è stata bella con diversi scambi spettacolari ed è terminata al quinto set con il punteggio di 11 a 9 a favore del nostro terza categoria .
Si sono fermati in semifinale Gian Servo ed il sempre ostico Gianfranco Oppio.
Nel corso della medesima giornata si è disputata anche la fase provinciale del Trofeo Teverino/Ping Pong Kids. Nel maschile 2001/02 primo Vincenzo davanti ad Alessio, terzo Davide e quarto Giovanni; nella categoria 2003/04 vince Jacopo, secondo Simone e terzo Franceschino (classe 2005!). Nel femminile 2001/02 si aggiudica la vittoria Agnese a spese di Lucia.
foto news