Giornata deludente


8 aprile 2012
Giornata senza dubbio deludente quella di sabato a Torino dove si sono disputati i Campionati regionali giovanili a squadre.
Al termine delle iscrizioni, chiusesi con larghissimo ed immotivato anticipo (23 dicembre 2011), le formazioni iscritte erano 25 ieri a Torino si sono di fatto presentate 13 squadre.
Noi ne avevamo iscritte tre: Giovanissimi maschile e femminile e ragazze.
Alcuni giorni or sono avevamo dovuto rinunciare alla compagine delle ragazze, Anna, dopo la defezione di Vivi, era rimasta da sola per cui non abbiamo potuto far altro che annullare la nostra presenza.
Le squadre della categoria giovanissimi erano inizialmente 4, sabato siamo rimasti da soli, per cui, ovviamente, non ci siamo mossi da casa.
L’unico incontro disputato è stato quello delle giovanissime.
Agnese e Lucia, forse caricate da eccessiva responsabilità, non hanno giocato bene, sono apparse molto nervose e contratte e tutto questo logicamente è andato a scapito della prestazione.
Gli avversari, il TT. Novara, hanno schierato Nino, Contento e Indelicato. Solo la prima si presentava, sulla carta, più forte delle nostre portacolori, per cui determinante sarebbe stato il doppio. E così è stato. Lucia nella partita d’esordio supera (3 a 1) Contento, poi Agnese perde, senza storia, per tre a zero da Nino e, nel doppio, le nostre vengono battute al quinto set da Nino e Indelicato. Chiude l’incontro la brava ragazzina novarese battendo anche la nostra Lucia che solo a sprazzi ha giocato come sa.
A fine mese, a Terni, si terranno i Campionati Italiani Giovanili, sarà presente anche una nostra rappresentativa. In questi giorni stiamo definendo quali saranno i nostri rappresentanti in questo importante appuntamento.
foto news