Biella ospita i Play Off


3 giugno 2013
Si è chiusa, con la disputa dei play off promozione, anche l’attività a squadre regionale. A Biella abbiamo ospitato infatti, in questo week-end, i concentramenti finali della serie D1 e C2 validi per l’ammissione ai campionati superiori e, per quanto riguarda la C2, anche per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale a Squadre.
Sette le formazioni di C2 (assente la compagine del Valpellice) e cinque quelle di D1 (assente la squadra della Regaldi) per conquistare, per la prossima annata sportiva, i due posti a disposizione in serie C1 nazionale ed i restanti tre posti in serie C2 regionale.
Tra le formazioni di C2 la vittoria se la aggiudica meritatamente l’Arcadia (Bartoli, Spagnuolo, Gecchele, Pandolfi e Sansone) seguita dal Moncalieri A.
L’armata di capitan Jorge (Schmitz, Alberighi, Assone e Tocchetti) non ha saputo incanalare l’eccessiva tensione agonistica nella giusta direzione agendo invece, nel corso delle gare, in maniera poco edificante con atteggiamenti e comportamenti che sarebbe stato molto meglio evitare.
Nelle piazze d’onore troviamo il Novara (Cristofaro, Illi, Romagnoli e Giudice) e l’Alessandria (Armano, Berta e Curletti), entrambe prive di un loro atleta di livello (Apicella e Rangone), assenze che sicuramente hanno condizionato i risultati di queste due formazioni.
A seguire poi, l’Ossola (Bruno, Ceciliato e Rigotti), la formazione B del Moncalieri (Abà, Floris, Fracchia e Spera)ed il Verzuolo (Boscolo, Lentini e Panero).
Per quanto riguarda la serie D1, a conquistare i tre rimanenti posti in C2 (le squadre vincitrici dei sei gironi di D1, tra le quali anche la nostra formazione di Gil, già erano promosse nella serie superiore) sono stati i due team del CUS Torino e l’Arcadia. Niente da fare per l’Auxilium Cuneo e per il TT. Enjoy.
foto news