Torneo Giovanile di Fossano


2 novembre 2013
Al primo torneo regionale giovanile, che si è tenuto ieri a Fossano, vi hanno preso parte otto nostri atleti accompagnati da un nutrito numero di genitori e dirigenti.
Jacopo, nei Giovanissimi, si conferma leader incontrastato vincendo la gara senza cedere un solo set. In seconda piazza troviamo l’altro bravo portacolori del team biellese, Simone. Purtroppo il piccolo Francesco non supera il girone iniziale dove ha incontrato il verzuolese Gonella ed il compagno di squadra Simone (ria sorte!).
Nei Ragazzi passano il girone “da secondi” sia Davide (vittoria sull’atleta di casa Fresia e sconfitta subita da Sandri), che Nicolò, che batte il più quotato Torta, atleta di Mondovì, e perde dall’ex biellese Carmona (che poi andrà a vincere la gara). Nel tabellone finale, Davide viene nettamente superato dal novarese Crespi, mentre Nicolò si ferma ad opera di Millino.
Tra le femmine, buona gara di Lucia, che sale sul gradino più basso del podio, fermata solamente dalle due più forti atlete piemontesi, in questa categoria: Nino, che termina al secondo posto, e Coates (a cui peraltro prende un set), che vince la gara.
Identico il percorso di gara di Anna nella categoria superiore. Anche per lei due sconfitte patite per mano di Pianca (nel girone), che giunge poi seconda, e di Mosconi (in semifinale), vincitrice del torneo.
Non supera il girone Agnese fermata da Coates, forte atleta del Verzuolo, e dalla novarese Contento.
foto news