Anno Sportivo 1993/94


In quest'anno sportivo il numero dei tesserati raddoppia e l'attività ancor di più.
Si tessera per la nostra società il "mitico" Enzo Ferrero (nella foto il presidente Cesare Erba, in versione baffuta, con Enzo Ferrero e Cristian Ciarmatori) che negli anni ottanta aveva raggiunto l'apice della carriera sportiva scalando le classifiche ed arrivando nei primi trenta d'Italia.
Nel 1981, in coppia con il plurititolato Massimo Costantini, giunge secondo ai Campionati Italiani assoluti di doppio maschile (alle spalle di Stefano Bosi/Silvio Pero) e conclude la carriera agonistica (prima del successivo rientro a carattere amatoriale qui nella terra natia) in serie A2 tra le fila della Libertas Genova.
Oltre ad Enzo quell'anno viene a giocare con noi il giovane promettente novarese Claudio Sassi. E sono proprio questi due nuovi arrivati che, insieme a Cristian Ciarmatori, iniziano l'avventura nella serie C nazionale.
Al termine di un bel campionato ci classifichiamo al primo posto lasciando alle spalle: Gallarate, Legnano, Oleggio, Ossola A, Ossola B, Varese e Vigevano.
Il 23 aprile del 1994 a Galliate nell'incontro di spareggio per l'ammissione alla B2 veniamo però sconfitti per 5 a 4 dal CUS Torino (Carmelo Romano, Maurizio Negro, già con la "gommaccia" e Fabrizio Cadamagnani) al termine di un incontro tiratissimo terminato 22 a 20 della bella (allora si "andava" ancora ai 21).
Sempre nell'anno agonistico 1993/94 disputiamo i seguenti campionati a squadre:
-- Serie D1 maschile con Castaldelli, Gibello ed il vercellese Giampiero Vanzini. Terminiamo in seconda posizione alle spalle della Regaldi e seguiti da Chiavazzese, ValMos, Oleggio, ecc.
-- Serie D2 maschile con Antonio Raise, Alberto Servo, Fabio Ricci, Sebastiano Pucciarelli e Paolo Bello anche lui vercellese. Alla fine del campionato ci classifichiamo al posto d'onore preceduti dalla Chiavazzese e seguiti da S. Biagio, Val Mos, S. Francesco (NO), Galliate, Mongrando, ecc.
-- Serie D3 maschile in cui nel corso dell'anno hanno giocato ben nove atleti! E precisamente: Armando Segantin, Massimiliano Ciarmatori, Mattia Coda, Paolo Minero, Giovanni Roviglione, Dario Ceffa, Timoteo Malagoli, Guido Barbera e Francesco Fren.
-- Serie D femminile con Jessica Ciarmatori, Francesca Pucciarelli ed Elisa Lafranco. Concludiamo in sesta posizione.
-- Juniores a squadre: Cristian Ciarmatori e Claudio Sassi conquistano il titolo di campioni regionali e la qualificazione agli "italiani".
foto news