Curtolo e Paga in luce nei tornei


3 novembre 2010
Ancora fermi i campionati a squadre, si sono disputati due tornei a cui hanno partecipato alcuni nostri atleti.
Domenica a Verzuolo si è giocato il secondo torneo predeterminato di terza e quarta categoria.
Nella gara di singolo terza, a cui ha preso parte Gabriele Curtolo, i partecipanti erano 45. Buona è stata la prestazione del nostro portacolori che, dopo aver battuto nel girone sia Carosso che Cipolla, ha poi terminato la gara nei primi sedici (replicando il piazzamento di Ghemme) superato nettamente da Cardea che in seguito concludeva il torneo in seconda posizione alle spalle di Doria.
Prima di essere sconfitto dal giovane atleta del TT. Torino, Gabriele, nella fase finale, ha vinto contro il verzuolese Andrea Ferrari.

Lunedì primo novembre a Torino si è svolta invece la prima prova dei tornei predeterminati giovanili a cui hanno partecipato cinque nostri atleti.
Nella categoria Giovanissimi prima esperienza di Alessio Bonavita che si ferma ovviamente nel girone senza vincere neppure un set; vale dicasi al femminile per Agnese Simbula.
Nella categoria Ragazze vi hanno preso parte Vivi Perona ed Anna Loro. Per la prima, l’avventura è terminata nel gironcino iniziale, mentre per Anna le cose sono andate meglio. Opposta nel girone alla, per ora, imbattibile Mosconi, vinceva l’altra partita contro Mazzoni (figlia d’arte) qualificandosi così alla fase ad eliminazione diretta. Qui si fermava al primo incontro, battuta in tre set da Zabarini, piazzandosi così in 5/6 posizione. Per essere stata la prima esperienza in una gara ufficiale, la giovane Anna può essere senz’altro soddisfatta.
Le note più liete sono però arrivate nella gara Juniores maschile dove il nostro Paga si è brillantemente piazzato in 3/4 posizione su di un lotto di 18 partecipanti. Inserito nel girone con Curto e Ramezzana “passa da primo” e poi batte sia Tarditi che Olivero. In semi incontra un Andrea Guidi in grande spolvero che lo supera in tre set (anche se, nel secondo, Luca spreca in maniera folle ben quattro set point).
La seconda prova predeterminata giovanile di terrà l’otto dicembre a Verzuolo.
foto news