Ancora due vittorie per le formazioni di C1


7 novembre 2010
Dopo tre settimane di pausa si è giocata sabato scorso la terza giornata dei campionati a squadre di tennistavolo.
In serie C1 nazionale entrambe le formazioni del Tennistavolo Biella che militano in quel campionato sono uscite vincenti dagli incontri che le vedevano impegnate in trasferta. La Effepi Sport è passata a Casale con il punteggio di 5 a 2. Kalem Amine, il tunisino in forza nella compagine biellese, ha vinto tutte e tre le partite disputate, ed i restanti punti sono stati ottenuti da Curtolo e da Berti che hanno anche subito una sconfitta a testa.
L’altra formazione, abbinata alla Carrozzeria Campagnolo, ha vinto contro il TT. Torino. Dopo una partenza sprint dei nostri portacolori (3 a 0) c’è stata la lenta rimonta degli avversari che si portavano sul quattro pari. A chiudere l’incontro, dopo quattro ore di gioco, ci pensava a questo punto Panaite, vero artefice della vittoria con tre punti conquistati, che batteva in tre set Bassoli. Per Erba e Lanza un solo punto e due sconfitte a testa.
La classica del girone vede al comando, a punteggio pieno, la squadra abbinata alla Effepi Sport affiancata dall’Ossola 2000, a due lunghezze l’altra formazione biellese della Carrozzeria Campagnolo.
In serie C2 regionale pronto riscatto dei biellesi che vanno ad imporsi per 5 a 0 a Novara. Per Servo, Castaldelli e Lanza è stata una iniezione di fiducia senza dubbio utile per i prossimi impegni di campionato.
In serie D1, nonostante la sconfitta, da segnalare la buona prestazione dei giovani Marcianò, Paganin e Bianchetto (Floriani non è stato schierato) che in quel di Moncalieri vendono cara la pelle e vengono superati dai quotati avversari con il punteggio di 5 a 3. Per i biellesi i punti sono stati conquistati da Paganin (2), che sta giocando sempre a buoni livelli, e da Marcianò.
Non altrettanto buona la prestazione dell’altra compagine di D1 che a Santhià, viene superata con il nettissimo punteggio di 5 a 0. Per Rollino, Farnetani e Sernagiotto si è trattato di una giornata veramente nera.
Sabato prossimo, tutte le formazioni del Tennistavolo Biella giocheranno in casa, l’appuntamento è per le ore 15,30 nella nuova palestra dell’ITI Quintino Sella in via Ivrea, 1.
foto news