TT. BIELLA a 1/2 servizio


13 dicembre 2010
Nella sesta giornata di andata dei vari campionati a squadre disputatasi sabato scorso poche erano le nostre squadre a scendere in campo.
In serie C1 il calendario prevedeva il derby tra le nostre due formazioni che militano in quel campionato. Derby che è stato a suo tempo giocato e terminato con la vittoria dell’Effepi Sport sulla Carrozzeria Campagnolo per 5 a 3.
Tra gli altri incontri previsti ha fatto un certo scalpore la sin troppo facile vittoria dell’Ossola sul Vercelli (5 a 2) con tre punti di Gabriele Grano e due di Visconti.
La classifica finalmente aggiornata per partite disputate vede appaiati al comando i nostri portacolori dell’Effepi Sport e l’Ossola con 10 punti, a quota 8 una seconda coppia formata da Vercelli e Casale. Con 6 punti l’altra nostra formazione della Carrozzeria Campagnolo seguita a due lunghezze dalla Regaldi, quindi il TT. Torino con una sola vittoria all’attivo e, a quota zero, l’Aosta.
Anche in C2 non si è giocato. L’incontro clou con il Ghemme, attuale leader della classifica, è stato posticipato, dovremo quindi attendere l’esito di questo importante match per vedere la reale solidità della squadra capitanata da Gianluca.
In D1 invece le nostre formazioni hanno giocato regolarmente; purtroppo si è trattato di due sconfitte. I “veci” erano impegnati a Torino ospiti dell’ARCA Enel che era ancora in attesa della prima vittoria. Partiti sotto 4 a 0 i nostri portacolori hanno provato a rimontare portandosi sul 4 a 3 con due punti di Gil ed uno di Paolo, ma poi Ruggero, apparso un po’ sotto tono, non è riuscito a completare l’opera. Peccato.
Battuta di arresto anche per i giovani che giocavano in casa del TT. Ivrea. Gli Eporediesi, che hanno schierato tra le loro fila anche Laura Takacs si sono imposti con il severo punteggio di 5 a 2. I punti sono stati ottenuti a scapito di Rabogliatti (Paga e Flo), mentre Rosato ha fatto l’en plein.
La classifica, grazie alla sconfitta del Moncalieri ad opere del Cus , si compatta. In testa il Moncalieri (10) a seguire Biella “giovani”, Cus e Santhià (8), quindi Ivrea (6) poi Eporedia (4) e quindi, in fondo, Biella “veci” e Arca Enel (2).
In D2 una sola formazione è scesa in campo (all’altra toccava il turno di riposo), quella di Erba, Badà e &. Impegnati a Chiavazza contro gli imbattuti leader della classifica sono stati superati con il punteggio di 5 a 2 con punti ottenuti su Marinone (da Erba e Nardi), mentre Milani e Gibbin sono apparsi imbattibili (nessun set concesso).
In classifica Chiavazzese A sempre sola al comando seguita dalle due squadre dello Splendor, a centro classifica il Biella A che precede il Soprana la Chiavazzese B ed il Biella B (Eric e compagni).
foto news