I diavoletti rossi sbancano Cossato


18 febbraio 2020
Si è giocata domenica presso la palestra della scuola Aguggia di Cossato, con l’organizzazione della locale società Splendor, la quinta prova del Grand Prix Giovanile.
La gara, riservata alle società del nord-piemonte, ha visto la presenza di una ottantina di atleti, con i nostri diavoletti rossi che raggiungevano le ventitré unità.
I risultati tecnici sono stati molto lusinghieri, dieci le gare in programma, in nove di queste avevamo atleti iscritti. Solamente nella categoria under 9 femminile non avevamo partecipanti.
Il bilancio è di sette vittorie, un secondo posto ed otto semifinali raggiunte.
Nella categoria dei più piccini, l’under 9 maschile, è Mattia a far la parte del leone superando in finale Bressy. Molto bene anche Christian che supera il girone e agguanta così la semifinale.
Arianna si aggiudica la gara delle Giovanissime a mani basse vincendo, in finale, contro la portacolori del Cirié, Gianotti Prat. Nell’omologa gara al maschile è Giacomo ad imporsi battendo, nell’ultima partita, l’eterno amico-rivale Marangone. Mattia si ferma ai quarti, Giorgio agli ottavi, mentre Christian e Noel disputano il torneo di consolazione vinto da quest’ultimo.
La categoria Ragazze è appannaggio di Lodovica, in seconda piazza troviamo la novarese Ramazzotti mentre Arianna e Federica si fermano in semifinale. Gaia alle prime esperienze di gara non supera il girone iniziale e gioca il consolazione.
Tra i maschietti buona prestazione di Tommy che raggiunge la finale, poi battuto da Giolito, dopo aver superato in semi Giacomo. Nei quarti si ferma Jack, negli ottavi Stefano e nei sedicesimi Andrea, Edoardo, Elos e Noel. Giorgio non supera il primo ostacolo.
Nella categoria Allieve vince Vittoria sulla novarese Ramazzotti la quale aveva superato, in semi, Lodovica. Federica esce nei quarti di finale, mentre Gaia disputa il torneino di consolazione.
Fabio, dopo aver superato in semifinale Tommy, vince la gara riservata agli Allievi sull’ossolano Delai. Raggiungono i quarti di finale Filippo e Spree. Negli ottavi troviamo Jack, mentre al turno precedente si fermano Andrea, Mattia e Stefano. I due giovani amici candelesi, Edoardo ed Elos, che da poco sono entrati a far parte della nostra famiglia, non superano il gironcino iniziale e disputano il torneino degli esclusi.
Vittoria si riconferma anche nella categoria Juniores andando a vincere su Bosso, portacolori dell’Enjoy. In terza piazza troviamo Valentina in continuo progressivo miglioramento.
Fabio, nella gara riservata agli junior, vinta da Audino su Matta, si ferma in semifinale battuto da quest’ultimo. Filippo raggiunge i quarti ed Edo gli ottavi. Disputa il torneino dei delusi, poi vinto da un “inguardabile” Tommy Spree, anche Federico.
A questo punto rimane solamente la gara conclusiva che si terrà, come da tradizione al palablu di Moncalieri, domenica 8 marzo.
foto news