Memorial Armando Segantin


7 febbraio 2011

Si è disputato nello scorso week-end un torneo regionale dedicato ad Armando Segantin, indimenticato co-fondatore della nostra società sportiva.
Gli incontri si sono svolti nella palestra dell’ITI e le gare in programma erano il singolo over 300 (sabato), il singolo 4^ categoria ed il doppio (domenica).
Sempre nella giornata di domenica si è tenuta una gara promozionale giovanile riservata alle categorie under 8, under 10 ed under 12 sia maschile che feminile.
Al torneo ufficiale hanno gareggiato una dozzina di nostri atleti.
Nella gara di singolo NC, con 78 atleti iscritti, buona prova di Teo Floriani che perde in semi dal vincitore Dossena dopo aver battuto nei quarti Giudice e prima Eric (ottavi) e Ruggero (sedicesimi).
Bene anche l’altro Teo (Bianchetto) che esce negli ottavi dal forte Nicolet, meno bene Gil che, da testa di serie numero uno, viene superato nei sedicesimi da Paracchini padre.
Nel singolo 4^ categoria (45 iscritti) buona prestazione di Stefano che passa il girone da primo battendo Fusillo per poi fermarsi negli ottavi contro l’ostico Bianco.
Bene anche Luca Lanza che passa il girone superando Capodiferro (ma perdendo dal giovanissimo Pinto!) e poi, nel tabellone ad eliminazione diretta, dopo aver battuto Grano “vecio”, si ferma contro Curletti.
Erba e Lanza nel doppio, dopo aver vinto contro Fusillo e Perri, si fermano (11 a 9 al quinto set) in semifinale contro Barisone e Grano (vecio).

Nel torneo giovanile, a cui hanno preso parte dieci nostri atleti, ottima prova di Jacopo che vince l’under 8 (davanti a Millo della Refrancorese ed al nostro Davide; quarto Francesco Zoina e quinto Franceschino Gamba) e si piazza in seconda posizione nell’under 10 alle spalle del novarese Giacobbo e precedendo i nostri Alessio e Vincenzo (quinto Davide).
Nell’under 12 maschile si impone Giacobbo davanti ad Alessio ed al novarese Caruso (quarto Vincenzo).
Nell’under 8 femminile Lucia perde “stupidamente” la finale dalla novarese Indelicato che poi però batte nella gara dell’under 10 terminando in seconda posizione dietro alla Nino e davanti alla nostra Agnese.
Nell’under 12 buona prova di Anna che conclude il torneo in piazza d’onore (dietro alla Pianca) davanti alle novaresi Mazzoni e Nino; quinta Vivi e sesta Agnese.
foto news