Prosegue il Grand Prix, domenica tutti ad Isola d'Asti


11 aprile 2022
Domenica si sono ancora una volta ritrovati ad Isola d’Asti i giovani che disputano il Grand Prix regionale.
Novantasei piccoli atleti, in rappresentanza di 14 società piemontesi ed una valdostana, hanno trascorso una bella giornata di sport e divertimento.
A livello di iscritti il Verzuolo, con 22 ragazzini si pone al primo posto, superando i padroni di casa che si attestano a quota 17. Noi con 13 ci troviamo in terza piazza seguiti da Enjoy (12), Splendor Cossato (8) e Cus Torino (6).
Partendo da chi ha occupato le posizioni di vertice, troviamo Mattia che vince l’under 11 battendo in finale Simon, Alessia, anche lei in gara nell’under 11, si ferma solamente in finale superata, al termine di due combattutissimi set, da Jar.
Lodovica si impone, nell’under 15, alla novarese Ramazzotti, con Federica, battuta in semi dalla compagna di squadra, sul gradino più basso del podio.
Nella categoria superiore le nostre due brave atlete si rincontrano in semifinale ma questa volta è Federica ad avere il sopravvento. In finale, contro Falcone, non riesce però mai ad entrare veramente in partita.
Stefano, che ha preso parte a due gare, supera in entrambe il primo ostacolo per poi fermarsi agli ottavi nell’under 15 ed ai quarti nell’under 17.
Nell’under 13, supera il girone anche Alessio, per poi fermarsi, negli ottavi, per mano del futuro vincitore della gara, il portacolori della società locale, Rossi.
Si fermano subito: Gaia, Lorenzo, Vittorio, Giorgio, Luca, Gabriele e Federico che poi giocheranno, con alterne fortune, il torneino di consolazione.
Prossimo appuntamento del Grand Prix, domenica 24 aprile a Villadossola.
foto news