Mattia al Ping Pong Kids


12 settembre 2022
Anche l’attività giovanile è partita alla grande.
Il nostro Mattia è stato il più impegnato. Convocato a far parte della delegazione piemontese che ha gareggiato Terni al Ping Pong Kids, in quindici giorni, tra gare e stage, praticamente non ha mai smesso di giocare.
Il 24 agosto, gli atleti selezionati, con lui c’erano Alessio Simon e le due ragazzine Marta Garello ed Isabella Jar, hanno partecipato, a Torrino, ad uno stage di preparazione.
Il 28 partenza per Terni accompagnati da Carmela Castro. Nei primi quattro giorni c’era in programma il Summer Camp con tutti i rappresentanti delle regioni italiane ed alcuni giovani delle scuole di tennistavolo.
Il 9 settembre iniziano le varie gare del PPK, prima quelle atletiche e poi quelle sportive.
La nostra regione non ha brillato, la classifica generale ha visto infatti primeggiare la Toscana, seguita da Alto Adige e quindi dalla Liguria.
Il nostro Mattia si è comunque difeso bene. Terzo nelle prove motorie della sua categoria e terzo nella gara di singolo, dietro al friulano Trevisan ed al compagno di squadra Simon.
Martedì e giovedì scorsi, nuovamente a Torino si sono tenuti, nell’ambito del Progetto Giovani, due stage a cui ha preso parte, oltre al già citato Mattia, anche Alessia.
In vista del prossimo Trofeo Coni che si terrà in Toscana ad inizio ottobre, sono stati convocati a questi incontri anche i giovani convocati che rappresenteranno il Piemonte in quella manifestazione. E cioè: Carlotta Giuliano, la nostra Lodovica Motta, Emanuele Rossi e Luca Pia.
I nostri sono stati accompagnati dai tecnici Gilberto Ciarmatori e Simone Cagna.

foto news