Anche il Grand Prix sulla dirittura di arrivo


21 febbraio 2023
La quinta e penultima prova del Grand Prix Giovanile si è svolta domenica a Torino nella palestra di via Tempia.
Si è trattato di una prova sdoppiata, infatti a Verzuolo, in concomitanza,
si è disputata una gara analoga.
La partecipazione alle due manifestazioni è stata più o meno equilibrata con una leggera maggioranza nel capoluogo (circa 120 atleti/gara) rispetto a quelli presenti nella prova sud (110).
La presenza delle società liguri, a cui è stato concesso di gareggiare nel circuito piemontese del Grand Prix, si è drasticamente ridimensionata, a Verzuolo erano presenti infatti solamente tre atleti del TT. Genova, mentre a Torino, alla prova precedente, erano ben 26, appartenenti a tre società.
Domenica a Torino la nostra delegazione era composta da 12 ragazzini, mancavano all’appello Fede, Lodo ed Elia. Vi ha poi preso parte, per la prima volta, il nuovo arrivato Jin Hao Wu.
Per quanto riguarda i risultati, da segnalare i due podi di Stefano, secondo classificato alle spalle di Mussa nell’under 15 ed in terza piazza nella categoria superiore vinta ancora dal bravo atleta di Romagnano che ha superato in finale il torinese Tregambi.
Sul podio anche Lollino nella categoria dei più piccini e poi Alessia e Giorgia nell’under 13 e under 15.
Buona la prestazione di Alessio che, nei quarti dell’under 13, nel primo set, vinto contro il cussino Deiana, futuro vincitore della gara, si è trovato avanti dieci a zero, rischiando di dare cappotto al bravo avversario.
Prossimo appuntamento, la prova finale ad Isola d’Asti, domenica 5 marzo.

foto news