Anno Sportivo 2005/06


Visti gli infruttuosi tentativi di salire in C1 decidiamo di acquistare il diritto sportivo della C1 (a quell’epoca si poteva ancora acquisire da altra società il diritto a partecipare ai vari campionati) dal TT. Alessandria. Per l’occasione tesseriamo il forte atleta astigiano, inattivo da alcuni anni, Andrea Nucibella che affiancherà i nostri atleti in questa nuova avventura nel campionato nazionale.

• Serie C1 maschile (girone B) con Di Bitonto, Peretto, Castaldelli e Nucibella (foto).
Il neoacquisto si dimostra sicuramente all’altezza della situazione (88,5 % di vittorie al termine del campionato), Castaldelli, che gioca però poche partite , termina con il 50 %, Perez col 27,5 % e Dibi col 25 %.
Ci salviamo, piazzandoci al sesto posto, all’ultima giornata battendo fuori casa, nel derby per la salvezza, il TT. Torino.
• Serie C2 maschile (girone A) con Servo Gianluca, Lanza Paolo e Allorto.
Nelle prime tre giornate (prima di salire in C1) ha giocato Castaldelli e nel corso del campionato sono scesi in campo, per sostituire i soliti assenti, anche Marone e Ciarmatori Gilberto.
• Serie C2 maschile (girone A) con l’abbinamento pubblicitario della Vesta hanno giocato Erba Stefano, Lanza Luca e Curtolo.
In classifica finale (in un girone da nove squadre vinto dalla Chiavazzese) ci piazziamo sesti (Vesta) e settimi.
• Serie C2 maschile (girone B) con Rollino, Marino, Servo Alberto e Gibello.
Chiudiamo il campionato, vinto dall’Ovada, in ultima posizione.
• Serie D1 maschile (girone A) con Farnetani, Marcianò, Sernagiotto e Pavan.
Terminiamo quinti (sesto il GSG Occhieppo e nono il Soprana) in un girone vinto dal Valtoce.
• Serie D1 maschile (girone C) con Acquadro, Caldera, Borgni e Nardi.
Il girone lo vince il Refrancore, noi chiudiamo in sesta posizione.
• Serie D2 maschile (girone F) con Mino, Erba Alessandro, Badà e Andreotti.
Arriviamo primi.
Partecipiamo alla coppa Livolsi con Badà, Nardi e Marone.
Nel Campionato regionale a squadre categoria under 21 con StefanoErba, Luca e Paolo Lanza e Daniele Allorto, ci piazziamo al secondo posto.
Sempre nella categoria under 21 Daniele Allorto vince il Grand Prix.
Nel mese di dicembre ospitiamo per la prima volta i francesi della Costa Azzurra, in quello che diventerà poi negli anni a venire il tradizionale stage di fine anno.
Nei giorni 22 e 23 aprile 2006 organizziamo un Torneo Regionale Predeterminato di 3^ e 4^ categoria: “Comune di Sandigliano”.
foto news