Bene a Varazze, male a Terni


4 febbraio 2024
Campionati fermi ma non, ovviamente, l’attività individuale.
I nostri atleti di vertice erano impegnati in due diverse sedi, i big della B1, Simone e Vincenzo, a Terni per disputare il torneo nazionale di 2^ e 3^ categoria, quelli della C1, Fabio, Matteo e Tommy, in riviera, precisamente a Varazze, per prendere parte al torneo open interregionale.
Iniziando da quest’ultimo da segnalare le due belle prestazioni di Fabio e Matteo. Entrambi superano il girone “da secondi”, con le vittorie sui numeri tre e quattro dei rispettivi gironi, perdendo dalla testa di serie del raggruppamento.
Poi, nel tabellone ad eliminazione diretta, ancora due vittorie contro atleti più quotati; Fabio sul campano Stellato ed il portacolori del Milano Sport Garbati, e Matteo sul toscano Grulliero e sul ligure Lepra. Ambedue raggiungono così i quarti dove vengono poi fermati rispettivamente da Mazzocco e Racca.
Prosegue invece il periodo negativo di Tommy che proprio non riesce a tornare ai suoi consoni livelli di gioco.
A Terni, torneo da dimenticare per Vincenzo. Nella gara riservata agli atleti di terza categoria, il nostro partiva quale prima testa di serie, nel facile girone iniziale non trova certamente ostacoli, ma subito dopo inciampa, al primo turno del tabellone, contro l’atleta del CRAL Roma Rossetti, che lo estromette dalla gara in quattro set.
Nella gara superiore gioca Simone e, con i colori del Norbello, Sergei.
Per Simo, all’onor del vero, non è andata molto meglio. Il girone certamente celava diverse insidie, ma è la qualità del gioco espresso che lascia assai perplessi, sempre attendista e rinunciatario, mai propositivo e aggressivo. Perde tutte le tre partite disputate senza mai entrare nel vivo del match.
Per dovere di cronaca, Sergei, superato il girone in seconda piazza alle spalle di Endrizzi, esce subito nel pre-turno per mano di Sofia.
foto news