Jacopo in mostra nelle finali di Terni


7 giugno 2011

Si è conclusa a Terni l’edizione 2011 del Trofeo Teverino Ping Pong Kids al quale hanno partecipato atleti di 19 regioni.
La rappresentativa della nostra regione, accompagnata e seguita da Adrian Panaite, era composta da Mattia Foglia dell’A4 Verzuolo (GM1), da Anna Coates dell’oratorio S. Paolo Cuneo (GF1), dal nostro Jacopo Sulis (GM2) e da Silvia Indelicato del TT. Novara (GF2).
Nel complesso buone le prestazioni dei portacolori piemontesi. Nella gara di singolare GM1, vinta dal friulano Bressan sul rappresentante della Sardegna Rossi, Mattia si piazza in quarta posizione. Anche Anna, nella sua categoria (GF1), termina in quarta posizione con il rammarico di veder vincere la gara la lombarda State da lei battuta nel girone iniziale.
La giovane Silvia (GF2) termina in undicesima posizione, mentre la finale è appannaggio della friulana Bressan che si impone all’emiliana Barani.
E veniamo al nostro Jacky.
Nel primo girone (che serviva per stabilire le teste di serie) batte Zaza (Veneto), Caldarola (Lazio) e Puppo (Liguria); poi, nel girone iniziale del torneo vero e proprio, supera Iessi (Abruzzo) e viene battuto dall’altoatesino Pichler.
Nel tabellone finale ad eliminazione diretta, dopo aver vinto con Nardi, viene poi fermato, nei quarti, dal lombardo Cicchitti. Negli incontri per definire le posizioni dal quinto al nono posto il nostro “campioncino” vince entrambe le partite (battendo anche Pichler) e termina così il torneo in quinta piazza.
La classifica finale vede al primo posto Gualdi (Emilia) seguito dal sardo Poma quindi da Cicchitti e dal ligure Puppo.
La gara di doppio misto è stata vinta dai nostri Foglia e Coates sui siciliani Zaccone e Giuffrida.
Per quanto concerne la classifica per regioni, calcolata tenendo presente anche le prove motorie, al primo posto troviamo la Lombardia seguita dal Veneto; il Piemonte è solo settimo preceduto anche da Alto Adige, Friuli, Sardegna ed Emilia.
foto news