|
10 maggio 2026 Ancora un week-end di tornei che ha visto impegnati una decina di nostri atleti. A Moncalieri si sono disputati i Campionati regionali per le categorie 3^, 4^, 5^ e 6^, sia maschili che femminili. Sei i nostri portacolori presenti alle gare di quinta e sesta categoria giocate sabato. Nella gara riservata agli atleti appartenenti alla categoria più bassa, dominio assoluto di Alessandro e Giacomo che raggiungono la finale lasciando per strada un paio di set a testa. Ottima, in questa competizione, anche la performance di Maurizio, fermato, nei quarti, da Jack. Per Alessandro percorso netto, essendosi poi aggiudicato anche l’ultima partita contro l’amico e compagno di classe, Giacomo (9/6/-8/7). Prima, nel girone, Stirban, poi nel tabellone ad eliminazione diretta, Arecco, Molinari, Chiello, Hu, Grieco e, ultimo ostacolo, Jack. Per quest’ultimo invece, vittorie su Lo Cicero e Prato nel girone, quindi Vellere, Lupo, Martella, Rondi e Ruta. Quindi lo scontro fratricida, disputato fortunatamente all’ultimo, con Ale. Buono anche il percorso di Maurizio. Nel girone supera Tabacco e Mondon, poi è la volta del portacolori del Giaveno Leone (11/9/-8/-9/9), quindi, facile, su Manino, negli ottavi vince ancora contro Ragusa per poi fermarsi per mano di Giacomo (6/-7/4/6). Nella gara di quinta, per Gil poco da fare contro i più quotati Musso e Cardelli. Molto bene Michele che si impone a Formisano (8/-8/10/8) e se la gioca al meglio contro il monregalese Camperi (9/-7/6/-8/6). Poi, nel tabellone ad eliminazione diretta ancora una bella e combattuta vittoria su Villa (-10/10/9/11) per poi cedere, nei sedicesimi, a Calissano. Per Stefano girone superato con le vittorie su Maione e Provenzano, poi ancora vincente con Mensa (8/6/-12/5) e con Bergantin (-10/10/5/-7/9), per poi essere stoppato, agli ottavi, dal futuro vincitore della gara, il verzuolese Casonato. Al torneo Over di Cormano, comune situato nella prima cintura urbana a nord di Milano, sono scesi in campo Giacomo Cenedese, Giacomo Forno, David e Matteo seguiti da Sergei. Due le gare a cui hanno preso parte i nostri. Over 2, per atleti di 3^ categoria e over 3 per atleti di 4^ categoria. Tutti i nostri sono scesi in campo nell’over2. Il solo Matteo passa da secondo nel raggruppamento che lo vedeva testa di serie, gli altri fuori subito. Vittorioso su Scarano e Castagno (12/-4/-6/7/8) e battuto dal meno quotato Pagano (-5/7/9/-6/10), si ferma subito nel tabellone stoppato da Marra, atleta del Silver Lining. David vince in rimonta contro Dalmaschio (-6/-3/11/7/8), ma perde sia da Giuliani (-9/-9/9/5/8) che da D’Alessio (8/-12/10/11). Giacomo Cenedese viene battuto dal forte Mascagni, supera Brugna e poi perde rimontato dall’atleta del Milano Academy, Nino (-13/-6/8/7/8). Disco rosso anche per l’altro Giacomo, Forno. Vittoria tirata su Maineri (11/-9/7/-10/10), sconfitta tirata subita da Monti (-8/6/8/-7/8) ed altra battuta d’arresto per mano di Cantella. Nell’over 3 hanno giocato Cenedese e Forno. Fuori il primo sconfitto al termine di due combattutissime partite contro Baragetti (-9/8/-9/9/5) e Giannotti (6/-6/-9/8/6). Supera il primo step invece Forno, vittorioso contro Di Bartolomeo e Caiazza. Ancora una vittoria nella fase successiva opposto a Ponzi e poi fuori per mano del meno quotato Sala (10/-10/-9/9/9).
|