Finalmente una vittoria in B2


20 febbraio 2012
Week-end ricco di impegni quello appena trascorso. Sabato campionati a squadre al palaIti e domenica prova unica del Grand Prix a Moncalieri.
Si è giocata sabato la terza giornata di ritorno e finalmente in B2 abbiamo chiuso vittoriosamente il primo incontro.
5 a 4 il punteggio finale della combattuta gara con il Bordighera. I liguri si giocavano l’ultima chance di agganciare il Moncalieri al penultimo posto in classifica per sperare ancora nella salvezza e si son presentati quindi a Biella agguerritissimi.
La partenza per noi è stata più che positiva, dopo la sconfitta iniziale di Gabriele per mano del romeno Vitan, inanelliamo quattro vittorie consecutive: Amine supera facilmente Pinto, Paolo, avanti due a zero si fa rimontare per poi vincere 12 a 10 al quinto contro Martolini, il nostro straniero si ripete contro l’omologo avversario ed infine Gabri, questa volta sotto due a zero, recupera bene con Martolini per poi vincere in bella (11 a 8). Sembrava fatta, ma così non era. Paolo, anche lui sotto due a zero con Pinto, recupera ma viene superato al quinto 11 a 9, Amine perde nuovamente (era già accaduto all’andata) dal giovane Martolini e Paolo subisce 3 a 0 da Vitan. E siamo sul quattro pari. Ci pensa però Gabri che, senza problemi, rifila un secco tre a zero a Pinto e porta così a casa una bella vittoria che, anche se nulla serve ai fini della classifica da tempo compromessa, è molto utile al morale della nostra formazione.
Ospiti della C1 erano i leader imbattuti della classifica: il TT. Torino.
Scontata sconfitta dei nostri portacolori tra cui il solo Adrian onora l’incontro. Il nostro giocatore-allenatore vince bene (3 a 0) contro il tredicenne enfant prodige Daniele Pinto e vende cara la pelle nella partita che lo vedeva opposto a Fabio Franco. Luca e Stefano sono stati letteralmente annichiliti dagli avversari.
In C2 la nostra, pur rimaneggiata, formazione non ha avuto problemi a superare il Baveno con il punteggio di 5 a 1. Gianluca (2 punti), Paga (2) e Gianni (1) in meno di due ore si sono sbarazzati del fanalino di coda del girone.
Vittoriosa anche la formazione di D1, Gil, Alessio e Teone superano il Drago Rosso che però conquista tre punti per mano di Silvana Macedone.
In D2 i piccoli nulla hanno potuto contro l’armata di Soprana stradominatrice del girone, né Jacopo, né Vincenzo, né Simone , ma neppure Eric son riusciti a vincere alcuna partita.
L’altra D2 si è invece imposta allo Splendor A: Alessandro, Lele e Nedis hanno però dovuto subire il potere di Pegoraro che si è imposto a tutti e tre i nostri atleti con il secco punteggio di 3 a 0.
foto news