Si è concluso il "trittico"


5 marzo 2012
Si è concluso sabato il “trittico”. In quindici giorni si sono giocate tre giornate di campionato ed ora per disputare le ultime due dovremo attendere ben più di due mesi: la prossima il 14 aprile e l’ultima il 12 maggio. Bah!
Andiamo a vedere quanto è successo in campo.
Nei campionati nazionali erano nostre ospiti due formazioni del Moncalieri. In B2 l’incontro, diretto da un arbitro che si è dimostrato non all’altezza del compito assegnatogli, si è concluso con la nostra sconfitta con il punteggio di 5 a 3. Due punti di Amine che supera agevolmente sia Alberighi che Garnero per poi perdere l’incontro clou con il forte difensore Racca (l’unico in questo campionato ad aver battuto Manna, il “cussino” prima categoria) a conferma dell’idiosincrasia del tunisino verso le difese. Un punto ottenuto da Gabri nella partita d’esordio a scapito di Alberighi e, anche se rimasto a secco, buona prova di Pablo (sconfitto al quinto set da Racca) che conferma il buon stato di forma che sta attraversando.
A fine partita Kalem, che aveva sempre dimostrato un grande autocontrollo, si lascia andare in un gesto di stizza e, all’inevitabile cartellino giallo, risponde all’arbitro con un gesto non propriamente elegante. Espulso!
In C1, dopo oltre cinque ore di “battaglia” (il match iniziato alle 15,30 è terminato alle otto e venticinque di sera), i nostri portacolori vincono l’incontro per 5 a 4 dopo che, avanti 4 a 2, si erano visti raggiungere sul quattro pari. Tripletta di Adrian e punti di Stefano (su Rosso) e Luca (su Selmi) . I nostri due giovani atleti sono stati entrambi sconfitti al quinto set da Stanga (peraltro nelle uniche due partite terminate alla bella…. meno male altrimenti si faceva notte!).
La formazione di C2, ormai allo sbando, viene superata con il punteggio di 5 a 0 dal Grignasco. Purtroppo c’è poco da dire, per Gianluca, Gianni e Luca solo l’onore della presenza.
Nel campionato di D1, opposti all’Ossola 2000, dopo una partenza poco felice (sotto 1 a 4) i nostri si rimettono in carreggiata, ma non riescono completare l’ormai improbabile recupero e vengono così superati con il punteggio di 5 a 3. Alessio batte Mura, mentre Procino e Dossena portano a casa quattro punti, a questo punto anche Teone batte Mura ed Alessio, inaspettatamente, supera (20 a 18 al quinto set) Procino. Nella partita successiva Bianchetto sfiora il colpaccio (battuto 11 a 9 in bella da Dossena) che avrebbe consentito, sul quattro pari, ai due amici veterani Gil e Stefano Mura di incontrarsi nel match decisivo.
In D2 facile vittoria di Ali & C. in quel di Soprana a spese della formazione B. Mentre la squadra B (quella dei gagni per intenderci) ha battuto lo Splendor A. Trascinati da Eric, autore di tre punti, Alessio e Vincenzo completano brillantemente l’opera.
foto news