Anno Sportivo 2006/07


Andrea Nucibella, artefice in C1 della salvezza nel campionato dello scorso anno, ci lascia per cui partecipiamo al campionato nazionale con le sole forze “interne”.
• Serie C1 maschile (girone B) con Di Bitonto, Peretto, Erba Stefano (foto).
Terminiamo penultimi davanti all’Aosta, mentre il girone lo vince il Trezzano. Peretto si conferma il migliore con il 47,6 %, Dibi termina con il 33,3 % mentre Stefano con il 25 %. Retrocessi!
• Serie C2 maschile (girone A) con Servo Gianluca, Lanza Paolo, Ciarmatori Cristian e Gibello.
Ennesimo e gradito rientro di Cristian che con il 93,7 % di vittorie è il leader della formazione, bene anche Paolo (58,1 %).
• Serie C2 maschile (girone A) con l’abbinamento pubblicitario della Vesta hanno giocato Curtolo (60,8 %), Lanza Luca (50 %) e Castaldelli (35,8 %).
In classifica finale (in un girone da dieci squadre) ci piazziamo quinti e sesti (Vesta).
Il girone lo vince la formazione A dell’Ossola davanti alla Chiavazzese.
• Serie D1 maschile (girone A) con l’abbinamento pubblicitario della Tecno Impianti giocano Farnetani, Rollino, Sernagiotto e Borgni.
• Serie D1 maschile (girone A) con Allorto, Bertinetti Vittorio, Cesario Daniele e Marcianò. Formazione giovane in cui si sono inseriti i due “figli d’arte”: Vittorio (il papà Franco gioca nella Chiavazzese) e Daniele (il papà Massimo, atleta e factotum del Soprana).
• Serie D1 maschile (girone A) con i neo promossi Erba Alessandro, Mino e Badà.
La classifica finale vede in terza piazza la formazione dei giovani, direttamente seguiti da Cesare, con un Allorto (75 %) in grande spolvero (bene anche Marcianò con il 66,6 %); sesta la formazione Tecno Impianti e buoni ultimi, come da pronostico, i neo promossi Ali & C. Il girone lo vince il Grignasco davanti all’Ossola, la Chiavazzese si piazza in ottava posizione.
• Serie D2 maschile (girone B) con Acquadro (padre e figlio), Andreotti, Prina e Paganin.
• Serie D2 maschile (girone B) con Nardi, Bosonin, Marone e Donato.
Alla fine siamo penultimi (Eric) ed ultimi (Mario) in prima posizione la Libertas Eporedia davanti al Soprana.
Nel Campionato regionale a squadre categoria juniores con Paolo Lanza e Marcianò, ci piazziamo al secondo posto.
Nei primi giorni di gennaio ritornano i francesi della Costa Azzurra per lo stage che allestiamo nelle due palestre della Marucca.
Nei giorni 17 e 18 marzo 2007 a Biella organizziamo un Torneo Regionale Predeterminato di 3^ e 4^ categoria: “Trofeo Città di Biella”.
foto news