E' iniziata anche la C femminile


7 ottobre 2013
Partito anche il campionato a squadre di serie C femminile regionale.
Per il settore femminile la formula di gara non è la Swaytling, come nel maschile, ma bensì la Courbillon (o Davis che dir si voglia) che prevede l’utilizzo minimo di due atleti anziché tre.
Quest’anno si sono iscritte 15 squadre che sono state suddivise in due gironi, noi siamo inseriti nel girone B che raggruppa le società del nord Piemonte.
A Torino, in via Tempia, si è giocato ieri il primo concentramento che prevedeva in calendario le prime quattro giornate.
La nostre portacolori sono le giovanissime Agnese, Anna e Lucia.
E veniamo alla cronaca. Nel primo incontro battiamo facilmente l’Ivrea con il punteggio di 4 a 1 con vittorie di Anna ed Agnese nei singoli e, sempre loro due, anche nel doppio. A risultato ormai acquisito, Lucia perde al quinto set da Bosco.
Vittoria facile anche nel secondo match contro la formazione B del Novara, con punti di Anna e Lucia nei primi due singoli (bene quest’ultima che si impone tre a zero alla “storica” avversaria Indelicato) e punto nel doppio con la coppia Anna e Lucia. Il risultato si chiude con il punteggio di 4 a 1 con la sconfitta patita da Agnese per mano di Indelicato.
Nel quarto incontro troviamo il TT. Torino che schiera la forte cinese, figlia d’arte, Xu Yi Yan; suo padre infatti gioca in serie A2 con i colori della Libertas Challant.
Niente da fare per le nostre ragazze, perdiamo 4 a 1 con il solo punto di Anna su Marchio.
Per ultima la formazione A del Novara. L’incontro è molto combattuto e incerto, Anna supera Toniutti, mentre la forte Marzolla (terza categoria) batte Agnese. Uno a uno. E’ la volta del doppio, Anna e Lucia superano con imbarazzante facilità in tre set la coppia Dromo e Marzolla, ma è subito quest’ultima a riportare in parità il match battendo Anna, la nostra numero uno. Tutto si decide nell’ultima partita tra Lucia e Toniutti, i quattro set disputati sono combattuti, ma purtroppo, alla fine, a spuntarla è la nostra avversaria.
Il prossimo concentramento si disputerà il 10 novembre a Lumellogno (vicino a Novara) dove incontreremo le restanti tre formazioni del girone: Ciriè, Arcadia e Regaldi Novara.
foto news