A Treviso il primo torneo giovanile


14 ottobre 2013
Si è giocato in questo week-end a Treviso, gran bella cittadina del nord-est, il primo torneo nazionale giovanile a cui ha partecipato anche una nutrita delegazione di nostri atleti.
I risultati migliori li abbiamo ottenuti nella categoria Giovanissimi, dove ad imporsi è stato Jacopo, con Simone in terza posizione (bella la sua vittoria con il ligure Palomba) ed un ottimo Francesco (classe 2005) che, pur non superando il girone, vince con Ceppa (Kras Sgonigo) e “prende” un set ai forti Spolaore e Martinalli.
Nella categoria Ragazzi, tra i maschi pronostici rispettati con Davide che perde dalle due teste di serie (il carrarese Fruzzetti ed il ternano Niculae) e batte l’udinese Forgiarini. E Nicolò che, alla prima esperienza in un simile torneo, perde tutte le partite. Tra le femmine bella prestazione di Lucia la quale, al primo anno nella categoria, supera il girone “da seconda” battendo la trentina Endrizzi e perdendo dalla forte Armanini.
Tra le Allieve ancora una volta Anna non riesce a superare il girone, soccombe alla sudtirolese Pichler ed all’asolana, dalle chiare origini orientali, Hu e vince contro la triestina Dapretto.
Ma torniamo alla prestazione di Jacopo. Il nostro giovane atleta è sicuramente molto forte, certo che la facilità con cui ha vinto la gara è stata persino imbarazzante. Se pensiamo che nei sei incontri disputati non ha perso un solo set, ed ha concesso ai malcapitati avversari una media di soli 4 punti a set!
foto news