Anno Sportivo 2009/10


Prosegue il rapporto di collaborazione con Adrian, il nostro allenatore è impegnato sia negli interventi, in orario curricolare, presso diverse scuole elementari di Biella che, ovviamente, in palestra a seguire i vari corsi di avvicinamento per i giovani. Lentamente sta prendendo corpo un settore giovanile ben articolato.
Per quanto riguarda i campionati a squadre, abbiamo due formazioni in C1 inserite nel girone C, in quella A giocano Panaite, Stefano Erba e Paolo Lanza, nella B Curtolo, Kalem ed il forte atleta valdostano Roberto Scarfò che già nell’annata sportiva 1995/96 aveva disputato un campionato con i nostri colori.
Il girone vinto da CUS Torino (Illi Janos, Semita, Bruno, Tocchetti e nientemeno che Manna) vede le nostre formazioni in terza (B) e quarta (A) piazza, alle spalle del Moncalieri. Amine si conferma il migliore con l’82 % di vittorie, seguito da Scarfò (72), da Adrian (69) e Gabriele (57), seguono Paolo (42) e Stefano (39).
In C2 (girone A) giocano Luca Lanza (54 %), Castaldelli (42), Marcianò (29) e Bellagotti (20).
Finale di campionato letteralmente rocambolesco: all'ultima giornata incontro salvezza tra Ghemme e Biella. I padroni di casa schierano, oltre a Matteo Guidi e Bianchi, Elisa Marzolla (salita dalla D1) e noi scendiamo in campo con Castaldelli, Lanza e Bellagotti (che nel corso dell’intero campionato aveva giocato solo due incontri), perdiamo 5 a 1 con il solo punto di Mauro su Guidi.
Siamo retrocessi, ma ....... colpo di scena, scoprono un articolo del regolamento che vieta alle donne di "salire". Partita persa al Ghemme e due punti di penalizzazione; anche al Grignasco ed al Baveno B vengono contestate delle infrazioni. Morale della favola: quinto posto finale!
Il girone lo vince la Chiavazzese davanti alla Regaldi e all’Ossola.
Due formazioni in D1: la A con Rollino (43 %), Servo (90), Bianchetto (34), Tomasin (che ha smesso di giocare alla terza giornata!) e Sernagiotto (che ha disputato solo l’ultimo incontro) e la B con Acquadro (23), Paganin (69), Floriani (49) ed Andreotti (che ha smesso di giocare al termine del girone di andata).
Il girone lo vince, imbattuto, il Soprana, noi terminiamo in quinta (A) e sesta (B) posizione.
Anche in serie D2 abbiamo due formazioni entrambe inserite nel girone C. La squadra A con Farnetani (65 %), Sernagiotto (78), Caldera (53), Nardi (53) ed il giovane valdostano Laurent (un solo incontro disputato) e la squadra B che schiera Badà (53 %), Alessandro Erba (38), Martiner (31) e Mino (28).
Bella prestazione della formazione di capitan Ruggero che vince il girone (terminato a pari punti con la squadra del Soprana che però ha battuto in entrambi gli scontri diretti), mentre la compagine di Alessandro termina il campionato in sesta posizione.
Dal 26 a 30 dicembre organizziamo al PalaIti il tradizionale stage con i francesi del CPC Nice durante il quale viene effettuato un incontro amichevole tra i francesi ed il Pieve Emanuele di Spinicchia.
Il 20 e 21 febbraio il Torneo Predeterminato “Provincia della Lana”.
Il 18 aprile la prova del Grand Prix.
Il 24 e 25 aprile un’altra prova dei Tornei Predeterminati.
foto news