Al via anche il Grand Prix Giovanile


25 novembre 2013
Ha preso il via ieri anche il Grand Prix giovanile, vero e proprio fiore all’occhiello del comitato regionale, giunto quest’anno alla trentesima edizione.
A Cossato, con l’efficiente organizzazione del G.S. Splendor, si è svolta la prova nord, mentre è stato il Cus Torino ad ospitare quella sud, nella sede di via Quarello.
Centonove gli atleti/gara in rappresentanza di una decina di società.
Noi eravamo presenti con tredici giovani che hanno giocato e si sono divertiti in un clima veramente piacevole e festoso.
Due i nostri rappresentanti nella categoria Giovanissimi; vince Simone su Alvaro Nicolò, mentre Francesco si ferma in semifinale battuto dal compagno di squadra.
Ben sette nella categoria Ragazzi. Vince un sorprendente Davide che supera in semi Simone e poi, in finale, Alessio; Nicolò entra nei primi otto fermato proprio da Alessio.
Negli ottavi di finale escono sia Francesco (battuto da Simone) che l’esordiente Nicola Oddone, che ha iniziato a giocare da circa un mesetto.
L’altro esordiente, Tommaso Ferraris, che da poco più di un mese frequenta i nostri corsi, non supera il girone ma poi giunge in finale del torneo di consolazione.
I nostri 5 Ragazzi han preso poi parte anche alla gara degli Allievi. Alessio perde l’incontro di finale contro il novarese Crespi; questi due bravi giocatori ieri si sono incontrati ben tre volte, nelle prime due ha vinto Alessio e poi, forse nella partita più importante, l’ha spuntata il portacolori della Regaldi. Davide, a conferma del buone condizioni di forma, si piazza al terzo posto battuto, solo agli spareggi del terzo set, da Crespi. Nicolò, Nicola e Tommaso passano tutti il girone e si fermano negli ottavi di finale.
Tra gli junior buona gara di Ludovico che supera il girone e poi viene fermato nei quarti per mano del vincitore, il novarese Lucchini.
E veniamo alle femmine.
Lucia vince nella categoria Ragazze sulla novarese Indelicato, e Agnese si ferma nei quarti di finale.
Nelle Allieve, Lucia giunge seconda alle spalle della Takahashi, mentre in quarta piazza termina Agnese.
Anna gareggia solamente nella categoria Juniores dove perde in due set dalla giapponesina di Novara.
A lato delle categorie ufficiali previste dal regolamento del Grand Prix, si è svolta anche una garetta promozionale riservata ai più piccoli (under 8).
La gara maschile se la aggiudica Francesco, mentre in quella femminile, vinta dalla rappresentante del Baveno, Zanetta, termina in seconda posizione Giorgia seguita da Emanuela.
La seconda prova si terrà a Torino domenica 15 dicembre.
foto news