Stage a Lignano Sabbiadoro


7 dicembre 2013
La Federazione ha diramato in questi giorni le convocazioni per gli atleti delle nazionali giovanili allo stage invernale che si terrà dal 26 al 30 dicembre a Lignano Sabbiadoro.
Per il settore Minicadet sono 26 i giovani atleti interessati, 14 maschi e 12 femmine.
L’unico piemontese presente in questo elenco è Jacopo vera e propria punta di diamante del nostro fiorente settore giovanile.
Tra i maschietti occorre dire che la rappresentatività del territorio nazionale è ben equilibrata. Solamente il Cagliari ha due convocati (Rossi e Oyebode) e solamente altre due regioni hanno due convocati (Liguria e Sicilia), per il resto un solo atleta per le restanti regioni (Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Toscana, Umbria e Veneto).
Nettamente targata nord la rappresentativa femminile con una sola atleta a sud di Roma, la siciliana Sfameni. Per il resto è la Lombardia (o meglio il Castelgoffredo) che fa la parte del leone con tre convocate, segue l’Alto Adige (o Sudtirolo che dir si voglia) con due e poi con una rappresentante a testa: Abruzzo, Emilia, Friuli, Liguria, Umbria e Veneto.
A Lignano, oltre ai Minicadet, ci saranno anche gli Allievi (3) e gli Junior (9) per un totale di 38 atleti, 8 tecnici federali, 6 sparring, coordinati e diretti dal Direttore Tecnico giovanile Matteo Quarantelli e dal Direttore Tecnico delle squadre nazionali Patrizio Deniso.
foto news