Quattro podi nel giovanile di Torino


7 gennaio 2014
Il secondo torneo predeterminato giovanile si è svolto lunedì a Torino nell’affollatissimo palazzetto dello sport Le Cupole di via Artom. Oltre alle gare riservate ai giovani, infatti, si sono giocati in contemporanea anche il campionato regionale a squadre veterani ed un torneo paralimpico.
La rappresentativa biellese era composta da otto atleti accompagnati da una decina di genitori e dirigenti e seguiti dai tecnici Adrian e Stefano.
Nei Giovanissimi finale nuovamente tutta biellese con Jacopo che, come tradizione vuole, si impone a Simone. Per entrambi percorso netto, tutte vittorie per tre a zero; con loro sul podio il portacolori del Verzuolo Gonella ed il monregalese Aime.
Sempre in questa categoria, valida gara di Francesco che supera il girone da primo superando Cavallone, Bonetto ed Aime (testa di serie del girone), per poi fermarsi, solamente al quinto set, contro Torta.
Tra i Ragazzi, ottimo rientro di Alessio dopo la lunga pausa per impegni di cresima. Dopo aver superato senza alcun patema il girone, vince in tre set sia con Ceccon che, in semifinale, con Carmona (prima testa di serie che supera di oltre 2300 punti il nostro rappresentante). A questo punto è mancata solo la proverbiale ciliegina sulla torta. Nella finale, contro il verzuolese Boscolo, si è trovato in vantaggio per due set a zero, ma non è riuscito “tener duro” sino alla fine lasciandosi sfuggire così una vittoria ormai a portata di mano.
Sfortunato Davide inserito in un girone di ferro con Carmona ed il novarese della Regaldi Crespi. La consapevolezza della forza degli avversari non ha aiutato il nostro atleta ad affrontare con la doverosa determinazione i due difficili incontri entrambi persi con il punteggio di 3 a 1.
Molto bene invece Nicolò che riesce brillantemente a superare il primo ostacolo. Dopo aver perso contro Boscolo, vince , sovvertendo il pronostico, contro Fissore conquistando così l’agognata partecipazione alla fase ad eliminazione diretta dove viene subito stoppato da Carmona al quale peraltro prende il primo set.
Nel femminile Lucia, inserita nell’unico girone composto da cinque concorrenti, riconferma la terza posizione dietro l’imbattibile (per ora?) coppia Coates (Verzuolo) Nino (Avalon), posizionandosi davanti a Contento e Rolfo.
Nelle Allieve, decisamente opaca la prestazione di Anna che non supera il girone battuta sia da Pianca (e qui potrebbe starci) che da Marchio (qui un po’ meno).
Ora ci sono tre settimane di tempo per ottimizzare la condizione di forma in attesa del torneo nazionale che si terrà proprio a Biella nell’ultimo wek-end di gennaio.
foto news