Notizie dal fronte orientale


14 marzo 2014
Ha preso il via, mercoledì scorso con le gare riservate al settore junior, l’Italian Junior & Cadet Open che si disputa a Lignano Sabbiadoro.
Oggi sono scesi in campo i Cadet (i nostri Allievi) con le gare a squadre.
Il nostro Jacopo è stato inserito nientemeno che nella formazione A ( tre i team italiani iscritti in questa gara) insieme a Pinto, Rossi e Mutti. Proprio grazie alla forza dei compagni di squadra questa formazione si gioca il torneo nell’impegnativa posizione di testa di serie numero uno davanti a Russia, Moldova e Romania.
Oggi si sono disputati i gironi. Con l’Italia A vi erano Grecia, Svezia ed una formazione mista composta da un atleta di San Marino ed uno della Bosnia.
Con tre vittorie la squadra tricolore passa ai quarti di finale che si disputeranno domani.
Jacopo ha avuto la fortuna di giocare una partita nell’ultimo match contro il bosniaco Nikola Mihailovic dal quale è stato battuto in tre tiratissimi set (10,11 e 9). Difficilmente, nei prossimi giorni, si presenterà nuovamente l’occasione di essere schierato in formazione.
Ma le partite da giocare sono ancora tante. Domani giornata intensissima: alle nove il primo turno del singolo Minicadet (nel girone con il belga Quintin Jacques e l’italiano Pellizzon); alle 9,25 i suoi compagni di squadra disputano l’incontro (opposti al Belgio) dei quarti di finale nel Cadet Boys Team; ; alle 11,55 il primo turno del singolo Cadet (nel girone con il russo Ilya Isakov ed il belga Max Cermusiaux; alle 13,35 (speriamo) semifinale Cadet Boys Team; alle 15,35 il secondo turno del singolo Minicadet ed alle 19,00 il secondo turno del singolo Cadet; alle 19,50 incontro di doppio (Cadet) in coppia con Puppo contro i rappresentanti della repubblica Ceca, Vlastimil Buben e Jiri Martinko.
Domenica il terzo turno dei gironi sia Minicadet che Cadet e poi speriamo in qualche incontro in più nel torneo Minicadet dove gli avversari sono un po’ più alla portata del nostro bravo atleta.
foto news