Anno Sportivo 2001/02


Cristian più o meno inaspettatamente decide di cessare l'attività agonistica e noi conseguentemente decidiamo di cedere il diritto della C1, questa volta (sempre gratuitamente!) all'Ossola 2000. Giochiamo quindi nuovamente nel Campionato di C2.
Sembra quasi incredibile, ma anche quest'anno agonistico non ci sarà il derby laniero tra TT. Biella e Chiavazzese. I nostri "cugini", infatti, dopo essersi piazzati in prima posizione lo scorso anno nel campionato di C2 ed aver partecipato ai concentramenti promozione, purtroppo con esito negativo, sono stati ripescati in C1.
I campionati a squadre li giochiamo sino al mese di gennaio alla “Rivetti” poi (causa inizio lavori di ristrutturazione ) ci trasferiamo a Chiavazza nel nuovo impianto sportivo che diverrà poi PalaSarselli e li rimarremo sino al 2008.
Vediamo con quali formazioni abbiamo disputato i vari Campionati.
-- Serie C2 maschile (girone A) con Castaldelli, Vanzini, Di Bitonto e Raise. Il girone lo vince il S. Francesco Novara, noi ci piazziamo in terza posizione.
-- Serie C2 maschile (girone B) con Gibello, Ricci, Servo Gianluca e Pavan. Anche qui terza posizione finale alle spalle di Regaldi Novara e Derthona.
-- Serie D1 maschile (girone A) con Farnetani, Caldera, Borgni e Sernagiotto. Novità nel panorama pongistico biellese: la società del circolo La Vetta di Mongrando, dopo numerosi anni di attività, si scioglie. Due atleti che militavano in quel sodalizio si tesserano per il TT. Biella, sono Farnetani e Caldera. Il girone lo vince il S. Francesco e la nostra formazione si piazza al quarto posto.
-- Serie D1 maschile (girone B) con Erba Stefano, Regis, Garino e i fratelli Lanza. La classifica finale vede al primo posto la Sisport Fiat di Torino ed i nostri giovani in terza piazza.
-- Serie D1 maschile (girone E) con Rollino, Marino e Servo Alberto. Inseriti nel girone torinese che disputa gli incontri nelle sere infrasettimanali, i nostri portacolori terminano la "regular season" in terza posizione, poi una serie di rinunce li porta ai play off ed alla promozione in C2!
-- Serie D2 maschile (girone A) con Acquadro Eric, Curtolo ed Allorto. Gran Campionato e primo posto finale. Nello stesso girone vi era anche il GSG Volley Occhieppo che termina in ultima posizione.
-- Serie D3 maschile (girone C) con Erba Alessandro, Lanza Paolo e Mino che vincono il girone e partecipano al concentramento (foto) con due formazioni novaresi.
Rollino e Marino partecipano alla Coppa Livolsi.
foto news