Vittoria finale del TT. Biella in C femminile


24 marzo 2014
Si è conclusa domenica a Biella anche l’avventura della C femminile. L’ultimo dei quattro concentramenti si è infatti disputato nella palestra dell’ITI con la nostra organizzazione.
Sette le squadre partecipanti (a pochi giorni dalla fase finale si è infatti ritirata la formazione eporediese) che hanno disputato le ultime tre giornate di campionato.
Le nostre avversarie erano il Ciriè, l’Arcadia e la Regaldi.
Tra le mura amiche le nostre brave atlete si sono superate, hanno giocato al meglio vincendo tutti gli incontri con il secco punteggio di 5 a 0.
Se con le prime due squadre, che occupavano le ultime posizioni di classifica, il risultato poteva anche essere scontato, altrettanto non si poteva pensare nel match contro la Regaldi che schierava Takahashi, la piccola Erika Stanglini e mamma Lorena.
Nei primi due incontri un’impietosa Lucia lascia solo sei punti a Stanglini (con un set vinto 11 a 0) ed anche Anna, pur perdendo un set, sovrasta la giapponesina (con un set vinto 11 a 1). Il doppio è tiratissimo, le nostre partono sotto di due set, ma piano piano recuperano e si portano sul due pari. In bella ci si alterna al comando, ma sul finale del set le novaresi sembrano avere la meglio e si portano avanti 10 a 7, Anna e Lucia non mollano, e vanno a vincere (12 a 10).
Entra Agnese che batte in quattro set la figlia d’arte e quindi Lucia si supera vincendo in tre set su Takahashi.
La classifica finale ci vede in testa con quattro lunghezze sulla formazione A del Novara e sei sulla coppia Regaldi e Torino.
Individualmente Anna si conferma tra le migliori (con l’86,9 % di vittorie) preceduta solamente dall’imbattuta Xu Yi Yang e dalla novarese Giulia Marzolla.
Bene anche Lucia col 73 % di vittorie ed Agnese con il 57,1.

Nella foto di Mario Nardi, Agnese e Anna impegnate in doppio.
foto news