A Biella la quinta prova del Grand Prix


6 aprile 2014
Biella ha ospitato oggi la quinta prova del Grand Prix regionale, gara promozionale riservata ai giovani atleti del Piemonte.
Centotrentacinque erano gli iscritti in rappresentanza di 11 società perlopiù della zona nord.
La nostra società sportiva ha, come al solito, fatto la parte del leone aggiudicandosi ben quattro gare (sulle dieci in programma) e piazzando altri nove atleti sul podio.
Nell’under 8 femminile seconda posizione, alle spalle di Zanetta, per Giorgia seguita da Emanuela. Nel maschile facile vittoria di Francesco su Giai e Cavallone.
Tra le Giovanissime, le nostre mini atlete non superano il girone, ma, nel torneo di consolazione, si impone Giorgia.
Nell’omologa gara maschile vittoria di Simone che vince, non proprio con disinvoltura, sul compagno di squadra Francesco. In questa categoria hanno esordito Luca e Marco che alla loro prima esperienza di gara sono entrambi rimasti a secco.
Nella categoria Ragazze s’impone Lucia sull’amica rivale Contento, mentre tra i maschietti si è replicato il risultato dello scorso G.P. di Novara: quattro nei primi quattro e sei negli otto.
Vince Alessio su Simone ed ai posti d’onore terminano Davide (battuto a Alessio) e Nicolò (fermato da Simone). Nei quarti di finale Francesco si deve fermare per mano di Nicolò, mentre Nicola trova sul suo cammino, a sbarrargli la strada, Alessio.
Bene anche Tommaso, in continua crescita, supera il girone poi un turno del tabellone finale e quindi perde “tirato”, negli ottavi, dal compagno di squadra Nicolò.
Nelle Allieve la nostra Lucia deve accontentarsi della seconda piazza questa volta battuta da Contento al termine di una partita in cui la nostra rappresentante non ha praticamente tirato un solo “top spin”. Il gioco passivo alla lunga non paga mai.
Negli Allievi magnifica gara di Davide che supera Kazemi nei quarti, Aragno in semi ed in finale perde alla bella dal giocatore dell’Arcadia Barbato il quale, in precedenza, aveva battuto Nicolò (nei quarti) e David (in semifinale). Alessio si ferma nei quarti battuto nuovamente da Aragno (contro cui ci aveva già perso a Novara) il quale nel turno precedente aveva estromesso dalla gara Tommaso. Nicola, superato il girone da primo, si ferma subito scontrandosi con Nicolò.
Negli Junior è stato il cossatese Trevisan la spina nel fianco dei nostri giocatori. Infatti negli ottavi batte David ed il turno successivo Ludovico che sino ad allora aveva giocato veramente molto bene.
Ed ora si dovrà attendere sino al 25 maggio quando a Moncalieri si giocherà l’ultima e determinante prova.
foto news