Cresce l'attesa per gli Italiani Giovanili


18 aprile 2014
Attesa sempre più trepidante per i nostri giovani atleti che prenderanno parte ai Campionati Italiani in programma a Terni a partire dal giorno 26 aprile.
La preparazione in questi giorni si è ulteriormente intensificata e, agli ordini del nostro coach Adrian, i magnifici otto si sottopongono a dure sedute di allenamento per affinare la condizione di forma in vista di questo importante appuntamento.
Per i giovani i Campionati Nazionali sono il coronamento di un’intera annata di attività svolta con impegno e serietà. Già l’essersi qualificati, non è da tutti, ma, se alla mera partecipazione si aggiunge anche una bella prestazione (ovviamente raffrontata alle proprie capacità tecniche) il tutto è più gratificante sia per loro che per la società sportiva.
Vogliamo ringraziare allenatori e sparring che, oltre ad Adrian, hanno collaborato nella preparazione tecnica dei nostri giovani atleti: Gibi, Stefano, Cristian, Ruggero, Lele, Martino e Teone.
Vediamo ora chi sono questi nostri atleti che senza dubbio onoreranno i colori del Tennistavolo Biella.
A partire dalle femmine, Anna e Lucia. Entrambe disputeranno tutte le gare a disposizione: singolo, doppio (femminile e misto) e squadre. Non essendo della medesima fascia di età (Anna è Allieva, mentre Lucia è ancora Ragazza) sarà la più giovane che, nella gara a squadre, gareggerà nella categoria superiore.
Lucia giocherà il doppio con la novarese Contento, mentre nel misto il suo compagno è Alessio.
Anna, nei doppi, avrà a fianco due atleti del TT. Torino, Alice Marchio e Andrea Corazza. Quest’ultimo è uno dei più forti giocatori nella propria categoria e quindi, nel misto, se tutto va bene, potrebbe anche scapparci un buon risultato.
I maschietti sono: i Ragazzi Alessio, Davide e Nicolò ed i Giovanissimi Francesco, Jacopo e Simone.
Tutti, nella loro categoria, oltre alle gare di singolo, disputeranno anche la competizione a squadre. Per i doppi la situazione è la seguente.
Alessio, come abbiamo visto, nel misto, gioca con Lucia, mentre nel maschile con Davide. Nicolò è accoppiato con il monregalese Matteo Torta.
I Giovanissimi: coppia d’obbligo Jacopo e Simone; questi avranno nel misto due compagne del TT. Novara, il primo giocherà don Silvia Indelicato, mentre il secondo con Andrea Ricupito.
Per Francesco c’è il grosso rischio che salti il doppio (già iscritto) con Francesco Vallino Costassa (TT. Torino) in quanto quest’ultimo non è stato (inopinatamente) ammesso alla gara di singolo. Nel misto, invece, gareggerà con la novarese della Regaldi Erika Stanglini.
Pronostici ovviamente non se ne fanno. Guai!
Certo che Jacopo, a livello di teste di serie, è posizionato ai vertici di tutte le gare a cui prende parte.
Se tanto mi dà tanto.
In bocca al lupo a tutti!
foto news