Verzuolo ha ospitato la fase regionale del PPK


12 maggio 2014
A Verzuolo si è svolta sabato la fase regionale del Trofeo Teverino - Ping Pong Kids prova valida per stabilire chi saranno i quattro rappresentanti della nostra regione alla prossima fase nazionale che si terrà a Terni dal 20 al 22 giugno.
Due sono le categorie di età sia per i maschi che per le femmine; categoria 1: nati negli anni 2003 e 2004 e categoria 2: nati negli anni 2005, 2006 e 2007.
Quest’anno, alla fase nazionale, oltre alle solite tre sfide (gara di singolo, gara di doppio misto e prove motorie), è stata inserita una nuova prova di distribuzione al cesto.
La somma dei punti ottenuti nelle quattro gare concorrerà a stabilire la graduatoria finale.
Nella fase regionale, disputatasi sabato, le prove sono state solamente due: la gara di singolo e le prove motorie (salto con la corda, lancio del pallone, salto in lungo da fermo, prova di velocità e percorso di destrezza).
A Verzuolo la nostra delegazione era composta da Giorgia (GF2), Francesco (GM2) e Jacopo (GM1).
I risultati ottenuti dai nostri atleti sono stati buoni. Jacopo, come abbondantemente previsto, ha vinto la propria categoria davanti ad Aime (Mondovì), Gonella, Bonetto (Verzuolo), Torta (Mondovì), Rebufatti, Binello (Verzuolo) e Beltramo (Mondovì); Francesco perde la finale contro Federico Vallino Costassa ma, grazie alla brillante vittoria nelle prove atletiche, si piazza comunque in prima posizione davanti al portacolori del TT. Torino, ai verzuolesi Barile, Peirano e Cischino ed al rappresentante del Mondovì Beltramo.
Infine la piccola Giorgia che termina le prove in quarta posizione alle spalle della vincitrice De Costanzo (TT. Torino), Zanetta (Baveno), Timo (Auxilium Cuneo) e davanti alla monregalese Rolfo.
La prova femminile (GF1) è stata vinta da Ricupito che precede la compagna di squadra Indelicato (TT. Novara), seguono Stanglini (Regaldi) e Rinaudo (Verzuolo).
La delegazione piemontese sarà quindi composta da i nostri Jacopo (vero e proprio veterano di questa manifestazione ininterrottamente presente dal 2011) e Francesco, dalla torinese De Costanzo e dalla novarese Ricupito.
La nostra regione è chiamata ora a difendere i prestigiosi successi degli ultimi due anni quando i nostri quattro rappresentanti (Vincenzo, Jacopo, Anna Coates e Silvia Indelicato nel 2012 e Jacopo, Francesco, Lucia ed Erika Stanglini nel 2013) avevano letteralmente surclassato tutte le altre rappresentative regionali.
Negli ultimi quattro anni, dei 16 mini atleti che hanno rappresentato il Piemonte alla fase nazionale, sempre seguiti da Adrian, ben 8 sono stati nostri portacolori. Gli altri erano targati: tre Verzuolo, tre Novara, uno Regaldi ed uno Torino.
foto news