Si è concluso il 29° Grand Prix


26 maggio 2014
Si è conclusa ieri a Moncalieri la 29^ edizione del Grand Prix Giovanile a cui han preso parte 308 giovani atleti in rappresentanza di 28 società sportive della nostra regione.
Gli atleti meglio classificati al termine delle prime cinque prove, che si sono svolte nel corso dell’intero anno sportivo, si sono incontrati nel Criterium finale che ha così stabilito le classifiche conclusive nelle varie categorie.
Otto erano i nostri atleti qualificati a cui occorre aggiungere Tommy che ha preso vittoriosamente parte al Torneo Insieme.
Iniziando dai più piccini troviamo, nella categoria Giovanissimi, Simone che vince, come peraltro avvenuto in tutte le precedenti prove, anche questa ultima gara. In seconda piazza il monregalese Aime e sui gradini più bassi del podio il nostro Franceschino (bellissima vittoria nei quarti su Gonella) ed il torinese Vallino Costassa.
Nell’omologa gara femminile ha preso parte la piccola Emanuela, alle prime esperienze di gara, non riuscendo però a vincere alcuna partita.
Netto dominio anche nella categoria Ragazzi con Alessio che vince agevolmente la gara superando Andrea Ceccon in semi ed il compagno di squadra Simone in finale. Nei primi otto altri due nostri portacolori: Davide fermato dal verzuolese Peirano e Nicolò stoppato da Simone. Si è comportato bene in questa gara anche Francesco che ha raggiunto gli ottavi di finale.
Tra le femmine bella vittoria di Lucia che si impone ancora una volta in finale alla novarese Contento.
Anche nella categoria Allievi si devono registrare le belle prestazioni dei nostri giovani. Su tutti Alessio che in semifinale ha veramente venduta cara la pelle nello splendido match contro il forte cussino Cordua poi vincitore del torneo. Nei primi otto anche in questa gara piazziamo due nostri rappresentanti, si tratta di Davide (battuto proprio da Alessio) e di David sconfitto a sua volta da Cordua.
Nicolò, che non riesce a superare il girone si “rifà” vincendo il torneo di consolazione.
Lucia nuovamente in campo nella categoria Allieve raggiunge con una certa facilità la finale ma qui si ferma per mano di una brava Takahashi.
Vedremo più avanti i risultati finali al termine delle sei prove unitamente ad alcune curiosità statistiche.
foto news