Che bella giornata di campionato!


19 ottobre 2014
E’ stata un gran bella seconda giornata di campionato quella giocatasi sabato al palaIti.
Sostenute dal caloroso tifo del folto pubblico presente, le nostre cinque formazioni che disputano i vari campionati a squadre, si sono espresse al meglio, ottenendo così ottimi risultati.
Su tutte, la formazione di C1 che, al di la del più roseo pronostico, ha letteralmente dominato vincendo, con un imbarazzante 5 a 0, l’incontro che la vedeva opposta alla squadra A del Moncalieri.
Tutti i nostri atleti hanno giocato ad ottimo livello.
Jacopo, che già nella prima giornata aveva mostrato nessuna soggezione di fronte ai forti avversari, giocandosela alla pari con loro, ha vinto due partite contro Pessione e Tocchetti, due “terza categoria” che sovrastano il nostro di circa mille posizioni.
Stefano, al termine di cinque set che dire combattuti è dir poco, batte Fracchia, anche lui “terza” con la miglior classifica (n. 404 d’Italia) dei tre.
Adrian, due punti anche per lui, supera prima Pessione e poi Fracchia.
La partita con quest’ultimo era particolarmente attesa in quanto lo scorso anno il moncalierese aveva battuto con facilità in nostro coach mostrando di trovarsi perfettamente a proprio agio col gioco di antitop.
Ma sabato è andata diversamente, Adrian, che oltre a difendere di rovescio, sa anche, ovviamente, attaccare di dritto ha impostato il match sul top spin toccando il meno possibile di rovescio. E tutto ha funzionato al meglio, dopo il primo set, perso a nove, quelli successivi hanno preso la giusta direzione con agevole vittoria finale.
Bella vittoria anche in serie C2. I fratelli Lanza ben supportati da Boggiani hanno battuto l’Ossola con il netto punteggio di 5 a 1.
Alessio, pur senza allenamento (impegni di lavoro non consentono al nostro portacolori di presenziare alle varie sedute settimanali), riconferma la buona condizione di forma, aprendo il match con la vittoria su Cardino.
Poi ci pensano Paolo e Luca a completare l’opera, gestendo l’esuberanza agonistica di Mantovani ed il “mestiere” di Bruno autore del punto della bandiera per gli ossolani.
Pronto riscatto in serie D1 dopo il pessimo avvio di sabato scorso in quel di Novara.
La nostra giovane formazione, trainata da capitan Alessio, si impone anch’essa all’Ossola con il punteggio di 5 a 3. Superlativa la prova di Alessietto che, senza cedere un solo set, vince le tre partite disputate superando tra gli altri il forte Calella.
Bene anche Annetta che, nella non sempre facile partita che da inizio al match, vince al quinto set contro Martelletti.
Infine Simone, tecnicamente non ci sono problemi, qualche difficoltà si presenta sulla tenuta mentale. Già era accaduto a Novara contro Mele; ed anche ieri, sia opposto a Mura che a Calella, si è trovato avanti di due set a uno mostrando un’ottima conduzione di gara e poi, quando il traguardo si avvicina, i meccanismi si ingrippano ed il “braccino” si presenta inevitabile subendo le rimonte degli avversari.
Bravo comunque Simo a chiudere poi l’incontro con il punto finale su Martelletti.
In serie D2 inevitabile la sconfitta (5 a 0) per la nostra formazione A contro la forte compagine eporediese La Sorgente.
I canavesani hanno ritirato la propria squadra dal campionato di D1 e quindi i componenti di questo team ce li ritroviamo in D2.
Il solo capitan Eric riesce ad impensierire in qualche modo gli avversari portando al quinto set sia Pettenon che Rabogliatti. Per David, Tommy e Marco solo briciole.
Bella vittoria invece per l’altra squadra di D2. Opposti ai cugini della Chiavazzese, i nostri portacolori si impongono facilmente con il punteggio di 5 a 1.
Tutti a punti i nostri atleti. Due ottenuti dall’ancora imbattuto Davide (Ferraris e Pilzer), uno a testa per Franceschino (tiratissimo al quinto set su Fazzari), per Lorenzo (che sigilla il match anche lui al quinto su Ferraris) e per capitan Lele che con sicurezza chiude in tre set su Zamuner.
Ora una lunga sosta sino a metà novembre quando i campionati riprenderanno con la terza giornata che vedrà tutte le nostre formazioni impegnate in trasferta.
foto news