Grande Alessio nel "quinta" di Biella


12 gennaio 2015
Grande prestazione di Alessio nel torneo libero di quinta categoria da noi organizzato al palaIti sabato scorso.
In programma la gara di Singolo e quella di Doppio.
Alessietto giunge in finale nel singolo, superato dall’ossolano Cardino (già precedentemente battuto nel girone iniziale) e, in coppia con David, si aggiudica il doppio.
La competizione, iniziata alle tre del pomeriggio, si è conclusa alle 9 di sera ed il nostro bravo atleta ha in quell’arco di sei ore disputato 11 incontri tra singolo e doppio per un totale di 45 set: una certa stanchezza, quando ha affrontato la finale, era senza dubbio più che giustificata.
Tra gli avversari battuti, nei quarti Scarfone (prossimo avversario in campionato proprio alla prima di ritorno) ed in semifinale Belli, ormeasco tesserato per il Mondovì.
Nove erano i nostri atleti che hanno preso parte alla gara.
Simone supera il girone “da primo” poi si ferma negli ottavi, battuto da Cardino.
Passano il girone “da secondi” sia Davide (poi sconfitto negli ottavi da Belli) che David che perde malamente nei sedicesimi dal valdostano Nicolet.
Non superano il primo ostacolo Francesco (inserito in un girone di ferro con Madaro, Mondino e Fragolino gioca molto bene e porta al quinto set sia Mondino che Fragolino), Nicolò (altro girone difficile, non gli è sufficiente il successo in tre set contro Pietro Aime), Marco Serra (bella vittoria su Giacomo Aime), Tommy ed Eric.
Quattro i nostri doppi. Si fermano subito Nicolò e Tommy ed Eric e Francesco, arrivano alla semifinale Davide e Simone fermati praticamente dai servizi di Ghigino (che giocava in coppia con Viglietti). Molto bene, come abbiamo visto, Alessio e David che vanno a vincere con sicurezza la gara (nessuna loro partita è terminata in bella).
foto news