Prosegue l'imbattibilità casalinga per C1, C2 e D1


1 febbraio 2015
E’ ancora inespugnato, per ben tre nostri team, il proprio campo di gara. Anche ieri infatti, al PalaIti, le formazioni di C1, C2 e D1 si sono imposte ai rispettivi avversari conservando così l’imbattibilità casalinga.
In C1, che il match prendesse una buona direzione, lo si è visto sin dalla prima partita quando Adrian, sotto due set a uno e 10 a 4, annulla 6 match point a Demichelis per poi andare a vincere 11 a 9 in bella.
5 a 2 il risultato finale dell’incontro che ribalta esattamente quello di andata. Molto bene han giocato tutti i nostri atleti: Stefano che conquista due punti su Vernassa e Demichelis, Jacopo che batte Vernassa e perde “tirato” da Foglia ed Adrian che, oltre alla rocambolesca vittoria iniziale, conquista anche il punto su Vernassa.
Sono i fratelli Lanza gli artefici della limpida vittoria della compagine di C2 contro i novaresi della Regaldi (Stanglini, Toraldo e Mazzoni). Tre punti di Paolo (tutti in tre set!) e due di Luca; rimane all’asciutto Alessio rientrato dopo una lunga pausa.
In questo girone, dominato dalla nostra formazione, gli spunti di interesse li troviamo nelle parti basse della classifica dove la situazione è estremamente fluida e la lotta per evitare le ultime posizioni è quanto mai aperta. Con la bella vittoria della Chiavazzese sul Vercelli e quella tiratissima del Soprana contro l’Ossola, la classifica presenta ora ben cinque formazioni nello spazio di due soli punti.
Lo scontro al vertice di D1 tra i nostri portacolori e quelli della Regaldi ha visto la bella vittoria dei lanieri che si sono così vendicati della brutta sconfitta patita nella prima di andata.
Bellissima prestazione corale dei nostri, soprattutto di Anna che, pur non portando punti alla causa, se la gioca alla pari con Mele e Scarfone, avversari che occupano le posizioni di vertice nella classifica individuale di rendimento.
La vittoria (5 a 3) arriva con i punti di Alessio (3) e di Simone (2) che confermano il buon periodo di forma già messo in mostra al recente torneo nazionale di Torino.
Il girone si dimostra, quantomeno al vertice, molto equilibrato, con quattro formazioni nello spazio di due punti.
Una vera e propria infermeria per le squadre di D2, febbricitanti Eric e Lele, in convalescenza Franceschino, ko David.
Netta la sconfitta (5 a 1) patita dalla formazione di Eric opposta al Santhià, con il punto della bandiera (udite, udite!) conquistato da Marco contro Zanotto (12 a 10 al quinto set). Da segnalare l’ottima partita di Tommy contro Suman che ha dovuto ricorrere al quinto set per avere la meglio sul nostro giovane promettente atleta che si era trovato avanti due set a zero.
Facile la vittoria dell’altra D2 che si impone 5 a 2 sull’Ivrea (diciamo B) con i punti avversari conquistati sul piccolo Francesco che ancora non riesce ad esprimersi al meglio contro giocatori dal gioco un po’ storto. Nessun problema per Davide (3 punti) né per Lele (2).
foto news