Anno Sportivo 1996/97


Secondo anno di B1 (nella foto la formazione: Sassi, Semita e Ciarmatori)e subito l'annata sportiva non parte con i migliori auspici.
Catalin Negrila ci lascia per approdare alla Regaldi di Novara, così abbiamo pensato di ingaggiare Johnson Olatunde, nigeriano in forza alla stessa Regaldi da due stagioni. Sembrava tutto fatto, ma un giorno il giocatore di colore è scomparso e nessuno lo ha più visto nè sentito!
Alla fine abbiamo dovuto optare per una formazione decisamente non all'altezza del campionato, ingaggiando Dario Semita un giovane promettente proveniente da Torino.
La retrocessione era praticamente certa ed, in effetti, così è stato. Il girone lo vince il Corona Monza seguito da Bergamo, noi ci piazziamo in ultima posizione e con noi scende in B2 anche la formazione B del CUS Torino, squadra contro cui abbiamo ottenuto l'unica vittoria del campionato. Cristian Ciarmatori termina con il 30 % di vittorie (10 su 33), Dario Semita col 24 % (7 su 29) e Claudio Sassi col 19 % (5 su 26).
Sempre in quell'anno sportivo partecipiamo ad altri campionati a squadre.
-- Serie C2 maschile (girone A) con Gibello, Ricci, Sarasso e Strobino. Noi terminiamo penultimi davanti al Galliate. Il girone lo vince la Regaldi di Quaglia, Arrigoni e Ferrari seguita dal S. Francesco e quindi la Chiavazzese (Capodiferro, Di Bitonto, Bettiol e Grosso). Seguono l'Ossola, il Baveno e quindi il Vigor Mosso (Stellino, Oppio e Baronciani).
-- Serie C2 maschile (girone B) con Castaldelli, Raise, Vanzini, Smeraldo. In questa squadra è sceso in campo, nell'incontro che ci vedeva opposti al Derthona dei fratelli Casaschi, Marco Mosca già valido atleta ai tempi dell'Oratorio Parrocchiale Vandornese che, in quella società, ha giocato alcuni ottimi campionati in formazione con il fratello Davide e Luca Gibello.
-- Disputa sempre questo girone di C2 un'altra nostra formazione composta da Savio, Karman, Sernagiotto e Gibi Ciarmatori.
-- La formazione A di Castaldelli termina in terza piazza dietro a Dopolavoro Poste e Derthona, la formazione B penultima seguita dal Santhià.
-- Serie D2 maschile con due squadre. La formazione A che schiera Rollino, Pavan, Reategui e Pinasco, la formazione B (nuovamente molto nutrita!) con: Pasteris, Borri, Servo G., Erba S., Germano, Seguini, Coda Caseia. La squadra A si piazza in prima posizione ed in ultima la formazione B.
Nei giorni 1 e 2 febbraio 1997 a Sandigliano organizziamo il torneo regionale predeterminato “Provincia di Biella” a cui partecipano in tutto 168 atleti.
foto news