Bingo!!


23 febbraio 2015
Dopo varie quaterne finalmente la cinquina!
Sabato scorso, tutti gli incontri di campionato giocati al palaIti dai nostri portacolori si sono chiusi vittoriosamente. A partire dalla C1, giù, giù sino alla D2 solo vittorie.
Ospite, nella nostra massima serie, il Verzuolo. Nell’incontro di andata a casa loro avevamo perso con il punteggio di 5 a 3 e la spina nel nostro fianco era stata Nasi, forte giocatore, già seconda categoria, che, non potendosi allenare con continuità, disputa solamente alcuni incontri casalinghi.
Per gli ospiti, privi di questo determinante supporto, il match ha preso inevitabilmente una brutta piega per chiudersi con il punteggio di 5 a 1 a nostro favore. Anche noi però abbiamo rischiato di scendere in campo con una formazione rimaneggiata (era già pronto Eric) in quanto Jacopo, sino all’ultimo, non ci ha garantito la presenza, alle prese con questa influenza che ci sta falcidiando i ranghi.
Alla fine tutto si è risolto al meglio, due punti di Adrian, due di Jacopo ed uno di Stefano con punto della bandiera avversario di Borasio proprio a scapito di Stefano.Gli altri verzuolesi scesi in campo erano Panero e Carosso.
Ormai definitivamente scacciati i rischi della retrocessione, con questa vittoria consolidiamo la solitaria seconda posizione in classifica con un vantaggio che, grazie alla sconfitta patita dal Cus per mano dell’Arcadia (recentemente rinforzatasi con l’inserimento in squadra di patron Bartoli), è salito a quattro lunghezze.
Bella vittoria (5 a 3) in C2 in un match che, sulla carta, presentava più di un’insidia. La formazione di Romagnano, nostra avversaria di turno, schiera il forte Giacomo Rondi, terza categoria che poteva tranquillamente conquistare tre punti, da parte nostra Alessio, non ancora in perfette condizioni di forma, avrebbe anche potuto perdere tutte le tre partite e la combinazione di queste due ipotesi per nulla irreali avrebbe significato la nostra sconfitta.
Ma così non è stato. A conquistare tre punti ci ha pensato Paolo che ha nuovamente superato Rondi al termine di 5 combattuti set (il terzo si è concluso con l’incredibile punteggio di 31 a 29!) ed anche Alessio (dopo aver perso la partita d’esordio al quinto da Borsa) è stato bravissimo a battere il sempre ostico Caci, forte giocatore in carrozzina.
Bene anche Luca che ha disputato due sole partite (vittoria su Caci e sconfitta da Rondi).
La nostra formazione è sempre imbattuta in vetta alla classifica seguita a sei lunghezze dal Novara. Nelle parti basse migliora la posizione del Soprana (bella vittoria per 5 a 4 sulla Regaldi) mentre s’ingarbuglia decisamente quella della Chiavazzese che, a seguito della forzata assenza di Oppio, incappa in una inevitabile ma onorevolissima sconfitta ( 5 a 4) in quel di Domodossola.
Continua a stupire favorevolmente la formazione di D1. Nonostante l’assenza di Alessio i nostri bravi giovani riescono a superare il Romagnano nuovamente con il punteggio di 5 a 4, come già era successo nella gara di andata.
L’amalgama di questa compagine è veramente lodevole. Alla giornata non particolarmente felice di un giocatore ha sempre, sin’ora, controbilanciato quella positiva di un altro.
Per esempio Lucia, quest’anno in campionato, per vari motivi, aveva disputato poche partite vincendone per’altro nessuna, ebbene sabato con due vittorie è stata determinante all'affermazione finale.
Magnifico il punto portato, sul quattro pari, con la vittoria su papà Macedone.
L’emotività di Lucia è nota, era letteralmente terrorizzata a dover giocare una partita così importante, soprattutto quando, portatasi in vantaggio due set a zero, si è vista rimontare.
In bella, i fantasmi della recente partita di Terni contro Frisone (quando ha perso l’incontro dopo essere stata avanti due set a zero e 7 a 2 in favore) sono ritornati a svolazzare nella mente della nostra brava atleta che però, supportata dal caloroso tifo del pubblico presente, riesce a scacciarli ed a vincere set, partita e incontro. Bravissima Lucia.
Gli altri punti sono arrivati da Simone (2) e da Anna (1). Per i nostri niente da fare contro figlia Macedone, autrice di tre punti, impensierita solamente da Annetta (la nostra portacolori si è trovata avanti due set a uno e solo la grande esperienza dell’avversaria ha fatto infine la differenza).
Completava la formazione ospite Palmieri.
Siamo ancora primi in classifica seguiti a due lunghezze dalla Regaldi.
Due vittorie anche in D2. Con il punteggio di 5 a 2 la formazione di Eric si impone alla Chiavazzese con punti di Tommy (2), Nicolò (2) e David (1). Per gli avversari hanno giocato Pilzer, Ferraris e Zamuner, di quest’ultimo i punti conquistati, su Nicolò e Marco.
Vittoriosa per 5 a 1 la formazione di Lele nel match contro il Soprana. Un Franceschino (classe 2005) in grande forma, con la bella vittoria su Massimo Cesario, trascina i compagni alla vittoria finale. Completano il quadro i due punti del capitano e quello di Davide poi battuto da Cesario.
Tra le fila avversarie hanno giocato anche Luca Casanova e Marina Pellegrino.
foto news