Pochi biellesi al torneo di quinta categoria


2 marzo 2015
Si è giocato sabato all’ITI un torneo regionale di 5^ categoria che ha visto la partecipazione di 42 atleti provenienti da tutto il Piemonte (da Mondovì a Domodossola, da Ovada a Fossano, da Bra a Baveno) … con l’esclusione della provincia di Biella!
Infatti, a parte i nostri, di tutte le società della provincia, un solo atleta, della Chiavazzese, era iscritto alla gara. Altro che bogia nen.
Ad aggiudicarsi la gara è stato il vercellese Blancussi che in finale ha superato il difensore Ramello (Carmagnolese). Sui gradini più bassi del podio troviamo Daniele (Baveno) ed il nostro Simone.
Nei primi otto il monregalese Belli (che risiede ad Ormea), Fragolino (Mondovì), Sambuelli (CRDC Torino) e David fermato dal compagno di squadra Simone.
Oltre ai due già citati nostri portacolori, hanno giocato anche Lele (fuori per mano di Blancussi), Anna che perde “tiratissima” da Daniele ed Eric eliminato da Fragolino tutti negli ottavi di finale. Tommy esce nei sedicesimi ad opera di La Sala (Mondovì) non supera invece il girone Nicolò.
La gara di doppio se la aggiudica la coppia Chiri-Sambuelli che in finale si impone a La Fortezza-Belli.
Sempre nel pomeriggio di sabato, si è disputato un Criterium riservato ai disabili indetto dal Team Ability di Biella.
Oltre ai nostri atleti hanno gareggiato anche i due rappresentanti della società Gabriella Vivalda di Genola (CN) che hanno chiuso la gara classificandosi ai primi due posti.
Vincitrice del torneo Alessandra Pinna (TT11) che si impone sul compagno di squadra Alberto Mondino (TT21).
Al terzo posto Roberto Gallina (TT21), seguito da Federico Arno (TT11), Nicole Orlando, Riccardo Bora ed Ilaria Ravenna (TT21).
foto news