Si è concluso l'Italian Junior & Cadet Open


9 marzo 2015
Si è conclusa, per Jacopo, l’esperienza in terra friulana dove, a Lignano Sabbiadoro, si è tenuto in questi giorni l’Italian Junior & Cadet Open.
283 atleti (156 maschi e 127 femmine) provenienti da 36 nazioni si sono dati battaglia a suon di top e controtop in quattro giorni di accesissime gare.
Il bellissimo impianto ha ospitato atleti provenienti, oltre che da quasi tutte le nazioni europee, anche dall’Argentina, dal Giappone, dall’India, dalla Sierra Leone, dalla Costa d’Avorio da Honk Kong ed Israele.
Jacopo ha giocato nella sola categoria esordienti (Hopes Boys’ Single) che comprendeva atleti nati negli anni 2003 e 2004.
Gara con soli 19 partecipanti di cui ben 12 italiani.
La prestazione del nostro bravo atleta è stata senza infamia e senza lode, ha vinto contro Giovannetti (vendicando la sconfitta patita a Cortemaggiore) e Morri ed ha perso contro i russi Smirnov e Pavlotskij, terminando la gara nei primi otto.
La vittoria ha arriso al polacco Kubik col genovese Puppo sul gradino più basso del podio.

Nel medesimo fine settimana, a Verzuolo, si è tenuto il quarto Torneo Predeterminato a cui ha partecipato Simone.
Nella gara di 5^ categoria il nostro, che partiva quale testa di serie numero due, si è fermato agli ottavi per mano di Sambuelli, al termine di 5 set molto lottati.
Nel quarta (all’esordio in questa categoria) non ha ovviamente superato il girone battuto sia da Alessandro Ceccon che da Vallome (contro cui ha giocato molto bene vincendo anche, con autorità, un set).
foto news