Gil ai Veterani


15 giugno 2015
Come preludio ai Campionati Italiani di categoria ( che inizieranno mercoledì con i “quinta”), i Campionati Veterani sono ormai giunti in dirittura di arrivo.
Il Palasport Tazzoli di Torino, impianto solitamente utilizzato per gli sport del ghiaccio, per tutto il mese di giugno, sarà il punto di riferimento dell’intero movimento pongistico nazionale. La struttura torinese, costruita in occasione dei XX Giochi Olimpici invernali, ospiterà non solamente le gare “federali”, ma, in quella sede, si disputano anche i Campionati Paralimpici, quelli interforze ed i Campionati EPS (Enti di Promozione Sportiva).
Impegnato nelle gare riservate ai meno giovani, vi era anche Gil che ha giocato nella categoria 70-75. Nel singolo il nostro atleta supera il girone con facili vittorie per tre a zero sul lombardo Magatti e sul toscano Morassi e con la sconfitta, al quinto set, patita per mano del trentino Bianchini.
Nel tabellone finale, dopo la bella vittoria sul sardo Puzzoni, si arrende, ai piedi del podio, a Roberto Grano, già nostro atleta quando, nel 2008, aveva vinto il titolo nazionale nella categoria 65-70.
In doppio, giocato con l’ossolano Mura, viene sconfitto, sempre nei quarti, dalla coppia Rame-Russo, atleti che poi andranno a laurearsi campioni nazionali.
foto news