Anno Sportivo 1992/93


Nel primo anno di attività (stagione agonistica 1992/93) vengono tesserati 14 atleti, praticamente l'intera famiglia Ciarmatori (Gilberto, Cristian, Jessica e Massimiliano) e pochi altri tra cui ricordiamo Luca Gibello, ideale prosecutore della precedente società, e Mauro Castaldelli, che negli ultimi anni era, giocoforza, emigrato in quel di Vercelli tesserato per il GS. Concordia. E poi Andrea Salaris che per un paio d'anni ha ancora svolto attività con noi.
La nostra sede è la palestrina delle scuole elementari De Amicis, dove ci si allena e si giocano gli incontri di campionato.
Quell'anno si è disputato il solo campionato di serie D1 schierando Cristian Ciarmatori, Antonio Crispino e Mauro Castaldelli (foto), atleta cresciuto pongisticamente a Chiavazza (Virtus) che aveva poi militato prima nel Vigor Mosso e poi per alcuni anni in formazioni vercellesi.
La classifica finale ci ha visti piazzati in settima posizione preceduti da TT. ValMos (ex Vigor Mosso) al terzo posto e da A.P. Chiavazzese (sesti).
Il giorno 17 dicembre del 1992 organizziamo, nella palestra Rivetti l'incontro triangolare amichevole tra le nazionali di Russia, Romania ed Italia.
Di fronte a più di trecento spettatori si sono incontrate, in una serie di spettacolari incontri le tre rappresentative.
Per l'Italia sono scesi in campo Luca Ricci, Cristian Mersi, Laura Negrisoli e Michela Merenda. La compagine romena era composta da: Vasile Calus, Cristian Ignat e Cristian Tol per il maschile e da Emilia Ciosu ed Antonella Manac a rappresentare il gentil sesso. Per i russi, ma più che russi si trattava di una rappresentativa di ex repubbliche sovietiche, vi erano: Dmitrij Samsonov, Alexander Levadnyi, Ekaterina Kulagina e Tatjana Logatskaya.
Per la cronaca i tre incontri sono tutti terminati con il punteggio di 2 a 2 (un singolare maschile, un singolare femminile e due doppi misti).
foto news