Gil ai mondiali di Alicante


26 maggio 2016
E’ terminata l’avventura per Gil ai Campionati Mondiali Veterani in corso di svolgimento al Alicante.
Numeri da capogiro per questi World Veteran Table Tennis Championship, 4600 gli iscritti che disputano le gare in un impianto sportivo provvisto di 165 tavoli.
Il nostro portacolori, che ha giocato nella categoria 70-74, ha iniziato la competizione martedì. Inserito nel girone numero 68 (su di un totale di 89) ha battuto l’inglese James Billenness per 3 a 0, poi il tedesco Heinz Dieter Tenne per 3 a 2 ed infine ha perso al quinto set, tiratissimo, contro lo svedese Torsen Lager.
Superato quindi il primo ostacolo, è entrato nel tabellone ad eliminazione diretta da 256 che si è giocato giovedì, qui, al primo turno si è imposto in tre set al belga Rene Denis per poi fermarsi al quinto set contro lo svedese Lennart Bjök.
Oltre al singolo ha disputato anche la gara di doppio accoppiato all’altoatesino Matthias Marshall. Qui le cose sono andate meno bene, tre sconfitte nel girone per mano della coppia tedesca Bartel/Froebel, di quella finlandese Halttunen/Kalenius e di quella francese Tribillon/Guetiere.
Gli impegni agonistici di Gil, sempre nell’ambito dell’attività riservata ai veterani, non sono però finiti, ad inizio giugno, a Lucera, si terranno i Campionati Italiani dove il nostro portacolori gareggerà nella prova di singolo ed in doppio in coppia con il trentino Bianchini.
foto news