Esordio positivo per Tommy e Fra


4 dicembre 2016
Ottime prestazioni per i due nostri giovani, Tommy e Francesco, che sono “saliti” ai campionati superiori. Il primo è entrato nella rosa del team di C1 con Adrian, Cristian e Simone ed il secondo in C2 a far compagnia a Luca, Paolo e Stefano.
In C1 la Carrozzeria Campagnolo ha ospitato il Verres, fanalino di coda del girone. La formazione valdostana, già scarsamente competitiva, ha dovuto, obtorto collo, rinunciare a Roberto Grano il quale ha dovuto tamponare un’imprevista assenza nella loro squadra che milita in serie B1.
L’esito dell’incontro è stato un rotondo 5 a 0 in nostro favore con due punti di Simone ed uno a testa di Cristian, Adrian ed appunto Tommy al suo esordio in questo importante campionato. Il nostro giovane ha superato in quattro set Mauro Perrenchio atleta che comunque lo sopravanza in classifica di circa 700 punti.
Completavano la formazione valdostana Paolo Perrenchio e Mannino.
Anche per Francesco esordio vincente in C2. Venerdì sera i nostri, scesi in campo con Luca, Stefano e Francesco, erano impegnati a Novara contro la formazione cara a De Cerce. L’incontro poteva presentare qualche insidia, Albertin e Mason sono due ottimi atleti e non era assolutamente certo (molto probabile si) che il nostro Francesco si dimostrasse sin da subito all’altezza della situazione. Dopo il primo punto conquistato su Civardi, il piccolo Fra (schierato come “centrale”) viene superato in quattro set da Mason (sconfitta dovuta più alla scarsa convinzione con cui il nostro ha affrontato l’avversario, che al reale divario tecnico esistente tra i due), ma poi si rifà abbondantemente andando a vincere in bella (11 a 6) contro Albertin chiudendo così il match con il punteggio di 5 a 2. Luca porta due punti (Civardi ed Albertin), ottenuti con incredibile facilità, e Stefano (battuto da Albertin) uno, con vittoria in quattro set su Mason.
Entrambe vittoriose le formazioni di D1. La Lanza Assicurazioni va a vincere ad Ivrea con il secco punteggio di 5 a 0, tutto facile per Alessio, con punti su Rabogliatti e Baiata, per Anna (Nicolet e Rabogliatti) e David sul più quotato Rosato.
Risultato positivo anche per La Falegnameria La Stazione (5 a 2) che ha ospitato il Novara, formazione ancora ferma al palo. I due punti, gli ospiti, li hanno entrambi ottenuti a scapito di capitan Lele che perde, pur giocando al meglio, due partite tiratissime al quinto set. Le nostre vittorie portano la firma di Nico (tripletta) e Davide. Gli avversari hanno schierato Bossolino,Giudice e Sola.
Ad Ivrea ha giocato anche la formazione A di D2 che, trascinata da Pippi (per lui ancora tre punti in carniere) va a vincere con il punteggio di 5 a 2.
Due punti anche per capitan Eric, mentre i punti avversari li conquistano a spese di Luca che comunque continua mostrare significativi miglioramenti.
Gli eporediesi hanno schierato Biadene, Garaffi e Germinara.
Niente da fare invece per l’altra nostra formazione di D2 sconfitta in casa dalla squadra A della Chiavazzese. Ai due punti di Mimmo i compagni di squadra non sono riusciti ad aggiungerne altri. Ema perde tutte le tre partite disputate ed anche Marco (che va al quinto set con Ferraris) non ce l’ha fatta a chiudere vittoriosamente alcuna partita. Gli altri chiavazzesi erano Pilzer e Zamuner.
foto news