Campionati Studenteschi


21 aprile 2017
Si è svolta ieri, nella palestra dell’ITI, la fase provinciale dei campionati studenteschi di tennistavolo per le scuole secondarie di I e II grado.
La manifestazione è stata indetta dall’Ufficio Educazione Fisica di Biella ed è stata organizzata con la nostra collaborazione.
La palestra, attrezzata con dodici tavoli da gioco, ha ospitato una settantina di studenti provenienti da diverse scuole del biellese.
Bene si sono comportati i nostri atleti che numerosi si sono presentati all’appuntamento (forse anche per saltare qualche ora di lezione!).
Nella categoria Cadetti, a rappresentare la nostra provincia alla fase regionale a squadre, che si terrà a Torino il 25 maggio, ci saranno Simo e Pippi che si sono imposti in finale a Luca in coppia con Remus.
Nella categoria superiore, la vittoria ha arriso alla formazione del Bona composta da Davide che ha giocato con il nostro ex, Alessio. Anche per loro ci sarà la partecipazione alla fase successiva.
In seconda piazza si è piazzato il Gae Aulenti (già Geometri) con David, che ha chiuso imbattuto il torneo, in coppia con il compagno di classe Raniero.
Lucia si impone nella gara di singolo della categoria Allieve, mentre Annetta ovviamente non ha rivali nelle Juniores.
Fabio vince la gara di singolo tra i Ragazzi, categoria che però non prevede la fase regionale.
A Torino, a difendere i colori della nostra provincia, ci sarà anche Federico che ha vinto una serie incredibile di partite.
foto news