Scendono in gara Francesco e Marco


29 aprile 2017
Quarta giornata dei Campionati Italiani Giovanili dedicata ai vari incontri di doppio per le categorie dei più piccoli: Giovanissimi e Ragazzi.
Per i nostri colori ci sono Francesco e Marco.
Al mattino il doppio misto con Fra che gareggia in coppia con Chiara Zanetta, atleta bavenese in forza alla Regaldi di Novara.
Al primo turno agevole vittoria contro i campani Landolfi e Vescio, al turno successivo (ottavi) subito un incontro che presenta qualche difficoltà.
I nostri avversari sono infatti i castellani Pezzini e Thai Kim Lan. La partenza, tipico di Francesco, non è granché, i primi due set se ne vanno (8,14), poi però il nostro gioco si assesta e tutto diventa più agevole, i tre set successivi sono a nostro facile appannaggio (5,7,6).
Nei quarti lo scontro fratricida con Giai portacolori del Torino in coppia con Stanglini compagna di squadra di Chiara . Grande divario tecnico tra le due coppie praticamente non esiste, però un po’ di sudditanza psicologica da parte dei nostri c’è stata. La partita si chiude in quattro set a nostro sfavore e i motivi sono sinteticamente due, l’atteggiamento poco aggressivo di Francesco e la sofferenza di Chiara ai servizi laterali.
La gara se la aggiudicano i rappresentanti del Castelgoffredo Bassi e Arlia sugli emiliani Pecchi e Angeli.
Nel pomeriggio il doppio maschile. Partita d’esordio con facile vittoria sui catanesi Barbagallo e Alberti, poi però l’avventura di Francesco e Marco finisce subito dopo, agli ottavi, contro gli abruzzesi Papini e Mascioli.
Sul gradino più alto del podio ancora una volta il castellano Bassi in coppia con Bersan (Milano Sport), l’argento a Pezzini e Giacometti.
Domani ultima gara per i nostri, il singolo. Staremo a vedere.
foto news