Davide e Vincenzo a Formia


1 giugno 2017
Giovedì 25 maggio si è svolta a Torino, nella palestra di via Tempia, con il supporto logistico della locale società sportiva, la fase regionale dei campionati studenteschi di tennistavolo per le scuole secondarie di I° e II° grado.
Presenti nelle delegazioni scolastiche della provincia di Biella diversi nostri atleti che si sono comportati molto bene.
Nella categoria Cadetti vittoria a mani basse dell’Istituto Comprensivo di Andorno Micca rappresentato da Simone, Pietro e Luca, tutti studenti della scuola media di Tollegno.
L’incontro che li ha visti primeggiare è stato disputato contro la Scuola Media Calamandrei di Torino.
Per i nostri bravi atleti l’avventura finisce qui in quanto per la loro categoria non è prevista la fase nazionale.
Nella categoria superiore, gli Allievi, altra vittoria per un istituto biellese, l’IIS Eugenio Bona. A rappresentarlo c’era Davide che ha giocato in coppia con Vincenzo, anche lui ormai da considerare a tutti gli effetti facente parte della nostra famiglia.
L’incontro di finale è stato giocato contro il Convitto Nazionale Umberto I° di Torino, dove i nostri hanno incontrato una “vecchia conoscenza”, Jacopo Sulis. L’incontro è terminato con il punteggio di 3 a 0 con vittoria di Vincenzo su Jacopo.
I nostri due atleti si sono così qualificati alla fase nazionale che si terrà a Formia dal 13 al 16 settembre prossimi.
Oltre alle gare a squadre, maschili e femminili (l’IC di Andorno si è anche aggiudicato il titolo nella categoria Cadette), si è disputata una gara individuale riservata a studenti con problemi di natura relazionale.
A vincerla è stato il nostro Federico con i colori dell’I.C. di Mongrando.
foto news