Bella vittoria della carrozzeria Campagnolo a Verzuolo


26 novembre 2017
La quinta giornata di andata dei Campionati a squadre, giocata in questo fine settimana, inizia a Collegno giovedì sera, con l’incontro di serie C2 della Lanza Assicurazioni. Nella bella ed accogliente palestrina del TT. Enjoy, i nostri portacolori, in poco più di un’ora, superano gli avversari con il nitido punteggio di 5 a 0. Per Stefano (1), Luca (2) e Tommy (2), nessun problema, a Fasano, Marco Bacci e Roggeri non restano che le briciole di due set.
Venerdì sera è la volta della Falegnameria La Stazione che milita nel girone A di C2, impegnata a Romagnano contro la formazione certamente meglio attrezzata dell’intero campionato. Anche qui si è trattato di un cinque a zero, ovviamente a nostro sfavore. Per Luca, Anna e Pippi c’è stato veramente ben poco da fare, Bellan, Rossati e Vianello ne avevano di più.
Nel pomeriggio di sabato si sono poi giocati i restanti incontri.
Entrambe sconfitte le squadre di D2, i Senior soccombono, con il netto punteggio di 5 a 0, alla Sisport di Torino con il solo Aleardo che strappa due set a Favatà. Per Ema, che ha giocato una sola partita, e Marco nulla da fare. Bellafiore e Trono completavano la formazione ospitante.
Un po’ più lottato l’incontro degli Junior impegnati ad Ivrea. 5 a 1 il punteggio finale con punto della bandiera conquistato da Marco su Calosso Wannasap; hanno comunque giocato buone partite sia Luca Tappo che ha perso 11 a 9 al quinto da Audino figlio, sia Vittoria che ha ancora una volta destato un’ottima impressione ricevendo anche i complimenti di capitan Rabogliatti.
La formazione di C2 del Biella Legno era impegnata in terra mandrogna, trascinata da un ottimo David, i nostri espugnano il difficile campo dell’Alessandria con il punteggio di 5 a 4. Il nostro bravo atleta è passato, così, nel giro di sette giorni, dalle stalle (tre partite perse in casa contro la Chiavazzese che di fatto hanno sancito la nostra sconfitta) alle stelle (tre bellissime vittorie decisive per l’esito finale dell’incontro). I restanti due punti li ha conquistati Francesco che ha sì vinto, ma non certamente convinto. Ha sofferto più del dovuto contro due avversari di caratura decisamente inferiore alla propria e, contro Rangone, difensore passivo che non tira una palla “manco morto”, non è riuscito a cavare il ragno dal buco.
Dicevamo di David, nella prima partita batte facilmente in tre set Gallia, poi, lottando come non mai (nel terzo set recupera da 6 a 0 sotto!), supera al quinto un Armano apparso in grande spolvero, ma la perla giunge sul quattro pari quando affronta l’acerrimo difensore Rangone. Nei primi due set non ci capisce molto, ed anche nel terzo le cose inizialmente non cambiano, però dal 7 a 3 in favore dell’avversario inizia la riscossa, recupera il set, poi vinto a 8; combatte come un dannato nel quarto (11 a 9), ma in bella, ormai scardinata la cassaforte, è tutto facile, 8 a zero a favore e set poi chiuso 11 a 4. Per Davide invece ancora una giornata poco felice.
Clamoroso passo falso della RDM in D1 dove i nostri inciampano ad Ivrea ed escono così sconfitti, per 5 a 3, dall’incontro che li vedeva impegnati contro il fanalino di coda del girone. L’incontro è stato molto combattuto e la differenza, a vantaggio degli eporediesi, l’ha fatta Rosato con i tre punti conquistati.
I nostri, in giornata non particolarmente brillante, si devono accontentare dei due punti di Gian (su Baiata ed Audino padre) e del punto iniziale di Domenico sempre su Audino. A bocca asciutta rimane Gil.
Ed infine la ciliegina sulla torta, ma che dico ciliegina, “ciliegiona”.
In B2 la Carrozzeria Campagnolo espugna il campo del Verzuolo andando a vincere l’incontro con l’indiscutibile punteggio di 5 a 1. All’onor del vero occorre dire che tra le fila avversarie mancava Simone Nasi, forte giocatore, ancora imbattuto, che aveva sinora disputato tutti gli incontri casalinghi. Senza questo fuori classe, anche la pur titolata squadra verzuolese, a quel punto, era alla nostra portata. E così è stato, Vincenzo, nella partita d’esordio, supera in bella (11 a 9) Doria.
(E qui è importante aprire una parentesi, questa è la sesta partita che il nostro bravo atleta conclude al quinto set ed è la sesta partita che vince, se si aggiungono anche le tre di Simone siamo nove su nove, di cui ben sei terminate con soli due punti di distacco. Non male.)
Poi è la volta di Adrian che perde da Damasco, ma ci pensa subito Simo a riportarci in vantaggio con l’agevole vittoria in tre set su Lentini.
I nostri giovani leoni confermano le ottime condizioni di forma con le vittorie su Damasco (Vincio) e su Doria (Simo). Il match infine lo chiude Adrian che strapazza Lentini (5,5,5).
La classifica del girone sembra delinearsi, sopra tutti c’è il Verres e sotto CUS, Toirano e Genova che, pare, perdano contatto.
Sabato prossimo tutte le nostre formazioni, ad eccezione delle squadre di D2 che già hanno anticipato il derby, saranno impegnate all’ITI. Per la Carrozzeria Campagnolo, in B2, c’è il Toirano di Genta, che sabato scorso ha perso l’imbattibilità per mano del torinese Ceccon; le tre formazioni di C2 ricevono il Novara (Biella Legno), il Vercelli (Portas) e l’Enjoy forte (Lanza Assicurazioni). Per la D1, attesa ad un pronto riscatto, c’è il Vercelli dell’imbattuto Leone.
foto news