Un super Adrian trascina la B2 alla vittoria


4 dicembre 2017
Ancora un successo per la Carrozzeria Campagnolo nel campionato a squadre di serie B2.
Sabato, tra le mura amiche dell’ITI, i nostri hanno inanellato un altro bel risultato mettendo in carniere una importante vittoria contro la formazione ligure del Toirano.
Nonostante un febbricitante Simone rimasto a secco, i nostri, trascinati da uno stratosferico Adrian, mettono in cassaforte anche questo incontro. 5 a 4 il risultato finale ottenuto dopo oltre quattro ore di duri scontri.
Simo perde malamente la partita iniziale contro Valeria Zefiro, forte atleta che gioca in attacco con due gomme puntinate. Ma è subito Adrian a riportare le sorti in parità con l’incredibile vittoria, in quattro set, su Massimiliano Genta, forte giocatore, già seconda categoria, attualmente numero 162 d’Italia.
Tocca poi a Vincenzo che con facilità batte in tre set Andrea Bottaro. Con l’agevole vittoria di Genta su Simone il punteggio del match torna in parità. Vincenzo contro la Zefiro. Partita combattutissima, al termine della quale l’atleta ligure conquisterà più punti del nostro, ma è Vincenzo ad aggiudicarsela al quinto set con il punteggio di 13 a 11. Bravo Vincio. Poi, la non troppo sofferta vittoria di Adrian su Bottaro ci porta sul quattro a due; ormai tutto sembra risolto. Non tanto, ovviamente, con la partita di Vincenzo contro Genta, che naturalmente perdiamo, ma con le due successive: Simo contro Bottaro ed eventualmente Adrian contro Zefiro. Nella prima Simo, pur lottando, perde al quinto set (11 a 9) e, sul quattro pari, Adrian, contrariamente a quanto tutti si aspettavano, ha dovuto tirar fuori tutto il proprio bagaglio tecnico, tattico e soprattutto mentale per aver ragione della brava avversaria che lo ha messo, sin da subito, in grandissima difficoltà.
Ma tutto è bene ciò che finisce bene e così, con questi due importanti punti, ci confermiamo in seconda e solitaria posizione di classifica. La salvezza è ormai più che a portata di mano.
Nel girone A di C2, netta vittoria del Biella Legno sul Novara giunto in terra laniera privo di Mocci e Marzolla, ma rinforzato con l’ingresso di Alibani.
5 a 0 il risultato finale con due punti di David, su Alibani e Sabirov, due di Francesco, su Galliano e Alibani ed uno di Davide su Sabirov. La classifica ci vede appaiati in vetta con il Romagnano.
Sconfitta invece l’altra nostra formazione di C2, La Falegnameria La Stazione è stata battuta per 5 a 4 dal Vercelli guidato dal forte Corallino.
Per i nostri due punti a testa di capitan Paga e di Piè su Mazzeri e Blancussi, mentre Nico se l’è giocata bene contro Mazzeri nell’incontri iniziale, perso solamente al quinto set, ma, sul quattro pari, contro il non irresistibile Blancussi cede nettamente in tre set.
Anche in D1 c’era in programma l’incontro con i “bicciolani” e qui la sconfitta della RDM è stata ancora più netta.
Entrambe le squadre, vista l’importanza del match per le posizioni di vertice, hanno provato a rinforzarsi.
Noi abbiamo schierato Alessio ed i vercellesi Leccioli. Alla fine hanno vinto i migliori, il 5 a 1 finale la dice lunga. Leone conferma la propria imbattibilità (13 su 13) ed anche Shao, nonostante la sconfitta patita per mano del nostro capitano Gianluca, ha messo in mostra un bel gioco. Per Alessio, Gil e Domenico c’è stato ben poco da fare. Nulla certamente è perduto, ma un pronto riscatto è atteso sin dalla prossima giornata quando, tra quindici giorni, ci recheremo in via Tempia ad affrontare la formazione del TT. Torino.
E’ stato rinviato, causa neve, l’incontro del girone B di C2 tra la Lanza Assicurazioni e l’Enjoy.
foto news