5 podi al regionale di Torino


16 gennaio 2018
Domenica a Torino, in via Tempia, si è svolto il secondo Torneo Regionale Giovanile che ha visto la partecipazione di 69 giovani atleti in rappresentanza di 10 società piemontesi.
Il nostro sodalizio era presente con ben dodici ragazzini che hanno gareggiato in cinque categorie.
Negli Juniores Vincenzo, testa di serie numero uno del torneo (assenti i quattro big Calisto, Cordua, Palmarucci e Foglia, tutti seconda categoria), non riesce a rispettare il pronostico e si ferma in semifinale battuto inopinatamente in tre soli set da Fragolino. Che la giornata non fosse felice lo si è visto sin dal girone iniziale dove, per aver ragione di Capra e Massimino, è dovuto ricorrere entrambe le volte al quinto set.
Bene invece Tommy anche lui approdato in semifinale e qui battuto in quattro set dal futuro vincitore della gara, Bonfioli, portacolori del Romagnano.
Il girone iniziale, che vedeva Tommy con il compagno di squadra Davide, Fragolino e Matteo Torta, era terminato con tre atleti a pari punti: Davide, che batte Fragolino ma perde da Tommy; Tommy, che perde da Fragolino; ed appunto Fragolino. La classifica avulsa mette al primo posto Tommy seguito dall’atleta del CUS, fuori Davide.
Nei quarti di finale i nostri superano Lavita (Vincio) e Massimino (Tommy).
Oltre a Davide, anche David e Nico non riescono a superare il primo ostacolo. Il primo battuto da Lavita e Bonfioli, il secondo da Fanizza e Polimeni con bella, ma ininfluente, vittoria su Lorenzo Allegranza.
Nella categoria Allievi soffertissima vittoria di Simone che si aggiudica la finale su Marco Torta al quinto set (11 a 9). Non passa invece il girone Luca sconfitto nel girone da Torta, Bonetto e Pietro Allegranza.
Nella categoria Ragazzi Francesco raggiunge con facilità la semifinale (agevoli vittorie con Pinto, Simon e Zanghi) ma qui viene strapazzato da Giai.
E veniamo ai più piccini.
Nessuna chance per Giacomo nei Giovanissimi, stoppato nel girone da Bordabossana e Giaccaglia.
Tra le femminucce ancora una volta è Arianna a raggiungere la semifinale persa contro Bea Sulis.
Si fermano invece nel girone Lodovica e Federica.
Domenica 4 marzo a Novara si terrà la terza ed ultima prova, a quel punto si avrà il quadro completo degli ammessi ai Campionati Italiani Giovanili in programma a Terni a fine aprile.
foto news